Di Redazione
C’è anche Giuseppe Manfredi sul podio della Volleyball Nations League femminile: il presidente della Federazione Italiana Pallavolo ha festeggiato con le ragazze della nazionale lo storico trionfo di Ankara, e le sue parole dopo la premiazione sono cariche di emozione. “Sono molto commosso per questo bellissimo trionfo – esulta Manfredi – perché questa squadra continua a farci sognare, anzi fa sognare tutta Italia. Sono felice per le ragazze, per lo staff, che ha lavorato molto bene per ottenere un successo che non avevamo mai raggiunto“.
“Questi trionfi sono sempre frutto di un grande lavoro sia dirigenziale che tecnico – sottolinea il presidente federale – e per questo, oltre a ringraziare staff e squadra, ringrazio anche il Consiglio Federale e tutta la nostra struttura tecnica, che lavora ogni giorno per elevare il livello delle nostre nazionali. Spero che questi successi uniscano tutti il movimento per consentire alla Federazione di lavorare nella giusta maniera per programmare un futuro ancor più radioso. Questa vittoria è dedicata a tutte le società e i dirigenti di quelle società, piccole e grandi, che quotidianamente lavorano per fare della pallavolo uno degli sport più vincenti dello sport italiano“.
Anche da Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, arrivano le congratulazioni alle azzurre: “Ci sono sempre meno parole per descrivere il lavoro sublime di questa nazionale, che continua a farci gioire grazie alle fantastiche ragazze protagoniste in campionato e in maglia azzurra. Questo risultato, dopo l’oro agli Europei, non può che farci ben sperare in vista del fondamentale appuntamento mondiale di fine settembre“.
(fonte: Comunicato stampa)