Foto Pallavolo Belluno

L’ultima novità di Belluno è il giovane Francesco Guastamacchia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’ultima novità, in casa Da Rold Logistics Belluno, profuma di futuro. Ha il volto e la freschezza di un ragazzo che è sbocciato nella Pallavolo Padova e compirà 19 anni il prossimo 25 novembre: si chiama Francesco Guastamacchia e va a completare la batteria dei centrali. Un settore arricchito dalle conferme di capitan Alex Paganin e Matteo Mozzato e dalle novità del pugliese Stufano e di questo giovane atleta, nato a Dolo nel 2003.

La proposta della Da Rold Logistics mi ha reso felice – afferma proprio centrale – visto che il campionato di Serie A è sempre stato il mio obiettivo. In più, parlando con il direttore Franco Da Re e cercando informazioni, ho ricevuto un feedback molto positivo. L’impressione che ne ho tratto è di una società con aspirazioni e opportunità importanti“. 

La carriera di Guastamacchia è solo agli albori: “Ho iniziato a giocare nel settembre 2016, partendo dal Gs Sant’Angelo. Poi, nel settembre 2019, è decollata la mia avventura alla Pallavolo Padova: mi ha regalato tante emozioni fino alla fine. Il campionato di più alto livello che ho disputato è stato quello di serie B, oltre alle finali nazionali Under 19, chiuse con un sesto posto che mi ha lasciato l’amaro in bocca“. 

A dispetto dell’anagrafe, il centrale ha grande personalità: “Voglio puntare in alto, provarci sempre. E far sentire la mia voce in campo. Gli obiettivi che mi pongo? Personalmente, tengo a migliorare dal punto di vista tecnico e a conquistare un posto in campo. Così come mi auguro di integrarmi bene in squadra e formare nuovi legami per poter puntare tutti assieme alla vittoria“. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI