Dimensione internazionale per il Master Volley Camp griffato Lube

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Lube Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Uno sprint di oltre 200 iscritti in sole due settimane e ben 300 giovani pallavolisti a rapporto, anche dall’estero, sommando i corsi di Porto Sant’Elpidio e Jesolo legati al Master Volley Camp griffato Lube, che si è chiuso da pochi giorni nel tripudio generale per aver raggiunto numeri molto simili a quelli dell’epoca pre-Covid. Addirittura la richiesta ha superato i posti disponibili e alcuni atleti non hanno potuto prendere parte alla tredicesima edizione della “vacanza a tutto braccio”!

Lo conferma Matteo Zamponi, tecnico dell’Academy Volley Lube e tra i punti di riferimento dello stage formativo dedicato ai giovani atleti. “Abbiamo avuto un’ottima risposta con l’arrivo di 14enni, 15enni e 16enni da tutta Italia – spiega l’allenatore -. Almeno la metà dei ragazzi veniva da altre regioni, persino dalla Puglia e dalla Val D’Aosta. Un’annata da ricordare, abbiamo avuto tesserati di altre società e c’erano addirittura delle ragazze straniere provenienti dal Canada, dal Messico, dalla Spagna”.

Un interessamento che potrebbe avere un seguito importante grazie a un progetto in cantiere. “Il coach di una squadra giovanile statunitense vorrebbe portare il suo team nelle Marche – svela Zamponi -. Ci stiamo accordando! Ci sono notevoli probabilità che il gruppo partecipi al prossimo Master Volley Camp, ma per ora non dico altro”.

Un’occasione per perfezionare la tecnica e le nozioni tattiche, conoscendo altri appassionati e magari imbattendosi negli atleti della Lube. “Quest’estate è venuto a trovarci un campione d’Italia  – precisa l’istruttore che da atleta ha vestito i colori dei cucinieri affrontando la trafila dal vivaio –, il centrare Enrico Diamantini, in visita per passare del tempo con i nostri iscritti”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Junior League, Mo.Re Volley al debutto nella competizione contro Porto Viro

Giovanili

Un nuovo ed entusiasmante capitolo si apre per MO.RE Volley, giovanile di Volley Tricolore realizzato in collaborazione con Pieve Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini, che quest’anno partecipa per la prima volta alla prestigiosa Junior League. L’appuntamento è fissato per domani, alle 19.30, al Pala Anderlini, contro la compagine di Porto Viro.

La Junior League, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, è il massimo torneo nazionale riservato alle squadre Under 20 dei club di Serie A1, A2 e A3. Si tratta di una competizione di altissimo livello, che rappresenta un’importante vetrina per i giovani talenti del volley italiano, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi con le migliori formazioni giovanili del Paese.

La prima fase conta andata e ritorno per tutte le squadre di A2 e A3, le compagini vincenti passeranno il turno e si sfideranno nuovamente per poi decidere le squadre che accederanno alla fase finale, alle quali si aggiungeranno le squadre vincenti del girone ad eliminazione delle giovanili di SuperLega.

Per MO.RE Volley, l’ingresso in questa competizione segna un momento storico e un’opportunità di crescita fondamentale per gli atleti. La squadra è pronta a mettersi alla prova in un contesto di assoluto prestigio. Il debutto non sarà semplice: Porto Viro è una squadra ostica, con un settore giovanile solido e ben strutturato. Tuttavia, i ragazzi di MO.RE Volley sono determinati a dare il massimo per iniziare al meglio questa nuova avventura.

L’appuntamento è quindi fissato per domani sera, alle 19:30, al Pala Anderlini, dove MO.RE Volley è pronta a scrivere una nuova pagina della sua storia sportiva.

(fonte: Volley Tricolore)