Di Redazione
Arriva da Cuneo Elisa Giubergia, uno dei due liberi che faranno parte del roster della formazione di B2 femminile della Bartoccini Fortinfissi – School Volley Perugia. La sedicenne atleta continuerà nella città del bacio il suo percorso scolastico e sportivo.
E’ lei stessa a raccontare la sua storia: “Gioco a pallavolo da quando avevo sei anni ed ho cominciato tra le fila della Cuneo Granda Volley, effettuando tutto il percorso delle giovanili, dal minivolley all’Under 16 di Eccellenza. La scorsa stagione ho fatto alcuni ingressi in Under 18 Eccellenza e nella B2 guidata da Liano Petrelli. A Natale scorso abbiamo vinto con l’Under 16 a Modena il tradizionale trofeo nazionale Moma Winter Cup Anderlini. Giocare a pallavolo è da sempre la mia passione, e quando i campionati sono fermi mi piace molto praticare il beach volley”.
Non la spaventano gli oltre cinquecento chilometri che dividono le due città, anzi come lei sottolinea: “Quando mi si è presentata l’opportunità di venire a giocare a Perugia nella Bartoccini non ci ho pensato due volte. Ho avuto occasione di parlare successivamente con il coach Roberto Farinelli che mi ha raccontato il progetto incentrato sul giovanile. Mi sono trovata da subito a mio agio, sono convinta che questa sarà per me una grossa opportunità di crescita tecnica per migliorarmi. Sarà un anno duro ed impegnativo, ma sono fortemente motivata e pronta a mettermi in gioco e darò il massimo per essere utile a tutta la squadra. Non vedo l’ora di riprendere gli allenamenti in palestra!“
(fonte: Comunicato Stampa)