Si raduna Ortona, grande attesa per Leonel Marshall e Matteo Bertoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Facebook Gas Sales Bluenergy Piacenza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ci siamo. Giovedì 18 agosto alle ore 18, la Sieco Service Impavida Ortona sarà pronta a riprendere i lavori per il prossimo campionato di Serie A3 che, manco a dirlo, mai prima d’ora si preannuncia così tanto competitivo ed equilibrato. Sono due le compagini abruzzesi impegnate ed entrambe hanno grandi aspettative dalla prossima stagione. Saranno quindi Ortona Pineto le portabandiera dell’Abruzzo nel volley di Serie A. Gli appassionati, tuttavia, non potranno assistere al derby d’Abruzzo, non nella Fase Regolare, almeno. I pochi chilometri che separano le due cittadine, sono infatti sufficienti per posizionarle in due gironi differenti: Bianco di Centro/Nord per Pineto e Blu di Centro/Sud per la Sieco.

La dirigenza ha provveduto in estate a mantenere l’intelaiatura che la scorsa stagione era quasi riuscita a compiere il miracolo salvezza, inserendo veri e propri pezzi da novantain ogni ruolo tanto da avere una squadra ambiziosa, pronta a competere sin da subito ad alti livelli e a far sognare i propri tifosi.

Ai confermatissimi Fabi (Centrale), Ferrato (Palleggiatore), Bulfon (Opposto), Benedicenti (Libero), Lanci Edoardo (Palleggiatore) ci sono da aggiungere Leonel Marshal, schiacciatore e icona della pallavolo mondiale, il ritorno di Matteo Bertoli, già schiacciatore impavido, Arienti (Centrale) Dell’Angol Dal Bosco (Schiacciatore), Vindice (Libero), Iorno (Centrale), Di Tullio (Opposto), Pollicino (Schiacciatore), Palmigiani (Palleggiatore).

Novità anche per quanto riguarda lo Staff Tecnico. Già dalla metà della scorsa stagione, il preparatore atletico Mariano Costa ha lasciato la Sieco per dedicarsi al mondo del Beach Volley entrando nello Staff del campione ortonese Paolo Nicolai. A Mariano va quindi il ringraziamento della società per il lavoro svolto insieme negli anni con i migliori auguri per il proseguo della carriera, sempre nella speranza che in futuro le strade possano tornare nuovamente ad incrociarsi.

A curare la forma fisica dei Ragazzi Impavidi ci penserà quindi il Professor Paolo Cieri coadiuvato dal suo staff formato da Marco Maselli che si occuperà degli allenamenti di Forza degli atleti e Cosimo Mongelli più concentrato sulla componente atletica.

“Ho accolto la proposta con entusiasmo – dice Paolo Cieri – e collaborare con una società prestigiosa come la SIECO non può che riempirmi d’orgoglio. Si tratta di una sfida importante perché gli obiettivi di questa Impavida sono molto ambiziosi ed è proprio per questo motivo che mi avvarrò della collaborazione di Marco Maselli, istruttore e Personal Trainer e di Cosimo Mongelli, conoscitore del mondo del Volley avendo allenato nei settori giovanili di Chieti e Casalbordino. Partiremo subito con test biomeccanici e muscolari così da poter preparare al meglio il nostro lavoro per questa impegnativa stagione”.

Confermato invece il fisioterapista Fabio Piantini.

L’Appuntamento è per le 18 di giovedì 18 agosto. Una data facile facile da ricordare. Nel parcheggio antistante il palasport sarà possibile per i tifosi conoscere i nuovi idoli e riabbracciare quelli della vecchia guardia. Più tardi ci sarà un incontro solo per staff e stampa all’interno della sede sociale.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Out A3, 4ª giornata: in programma sabato Brugherio-Campobasso e Napoli-Ancona

A3 Maschile

Il Girone Play Out A3 Credem Banca arriva al penultimo turno di andata. Sabato 5 aprile (ore 18.00), sono in programma i due match della 4ª giornata, mentre si fermerà ai box la capolista BCC Tecbus Castellana Grotte, attualmente in vetta da imbattuta a quota 8 punti. In campo le altre quattro squadre.

Terza in graduatoria a 3 punti dopo il successo netto in casa contro Napoli, il team dei Diavoli Rosa Brugherio è di scena di nuovo al Centro Sportivo Paolo VI nella speranza di capitalizzare la carica del proprio impianto nella sfida inedita contro l’EnergyTime Campobasso, reduce dal turno di riposo e ancora ferma al palo in classifica, ma intenzionata a riscattarsi.

Di peso per l’economia del Girone anche l’incontro previsto alle 19.00 al PalaSiani tra i padroni di casa di Gaia Energy Napoli, a secco di punti dopo la trasferta senza acuti in Brianza, e The Begin Volley Ancona, seconda forza degli spareggi salvezza con un tesoretto di 5 punti messo in cascina dopo il tie-break perso tra le mura amiche contro la prima della classe. Un faccia a faccia inedito in cui i giganti dorici sono chiamati a un exploit interno visto che poi riposeranno al giro di boa. David Umek è a 5 attacchi vincenti dal traguardo dei 1.500 in carriera.

4ª Giornata di Andata – Play Out A3 Credem Banca

Sabato 5 aprile 2025, ore 16.30
Diavoli Rosa Brugherio – EnergyTime Campobasso

Arbitri: Laghi Marco, Viterbo Dalila
Video Check: Presti Roberta
Segnapunti: Pisani Letizia
Diretta YouTube Legavolley

Sabato 5 aprile 2025, ore 19.00
Gaia Energy Napoli – The Begin Volley Ancona

Arbitri: De Sensi Danilo Domenico, Palumbo Christian
Video Check: Rossi Claudio
Segnapunti: Cristofani Francesca Pia
Diretta YouTube Legavolley

Riposa: BCC Tecbus Castellana Grotte

Classifica Girone Play Out A3 Credem Banca
BCC Tecbus Castellana Grotte 8, The Begin Volley Ancona 5, Diavoli Rosa Brugherio 3, EnergyTime Campobasso 2, Gaia Energy Napoli 0.

1 incontro in più: BCC Tecbus Castellana Grotte e The Begin Volley Ancona.

(fonte: LVM)