Di Redazione
Novità dell’ultim’ora per il ritiro della nazionale femminile che inizierà mercoledì 24 agosto a Cavalese. Il CT Davide Mazzanti ha integrato l’elenco delle convocate con Alice Degradi, schiacciatrice della E-Work Busto Arsizio, portando così a 15 il numero delle giocatrici che parteciperanno al collegiale. La convocazione di Degradi è dovuta alle non perfette condizioni fisiche di Elena Pietrini, che accusa un problema alla schiena e sarà tenuta a riposo nel corso dei test match previsti in Val di Fiemme. La schiacciatrice azzurra proseguirà le terapie di recupero con lo staff azzurro.
Il collegiale della nazionale proseguirà fino a lunedì 29 agosto; al Palazzetto dello Sport Arpad Weisz si svolgeranno due amichevoli contro la nazionale della Bulgaria, in programma venerdì 26 e domenica 28 agosto alle 18; i biglietti sono in vendita online al costo di 10 euro (5 euro per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e disabili). Oltre ai test match, giovedì 27 (sempre alle 18) si terrà un allenamento congiunto tra le due squadre, in questo caso a ingresso libero.
Nella successiva settimana di preparazione sarà invece la Francia l’avversaria delle azzurre in due ulteriori amichevoli, previste per domenica 4 e martedì 6 settembre, sempre alle 18.
Questo l’elenco delle giocatrici convocate:
Palleggiatrici: Alessia Orro, Ofelia Malinov
Opposte: Paola Egonu, Sylvia Nwakalor
Centrali: Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sara Bonifacio
Schiacciatrici: Miriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti, Alessia Gennari, Alice Degradi
Liberi: Monica De Gennaro, Eleonora Fersino.
(fonte: Comunicato stampa)