60 anni di Lupi: sabato 10 settembre sarà festa grande in piazza Matteotti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Lupi Santa Croce
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si avvicina la data di sabato 10 settembre p.v., scelta della società biancorossa per festeggiare la ricorrenza dei 60 anni dalla fondazione del club. Nel pomeriggio, la Kemas Lamipel di coach Mastrangelo affronterà un allenamento congiunto con la Ermgroup S. Giustino, neopromossa in A3.

In serata, a partire dalle ore 19, la centralissima piazza Matteotti, a Santa Croce sull’Arno, inizierà a popolarsi di tifosi, curiosi, addetti ai lavori, atlete, atleti e, soprattutto, graditi ospiti. A presentare la serata sarà Lorenzo Dallari, accompagnato sul palco da Francesco Rossi, addetto stampa e social media manager dei “Lupi”.

Il menù prevede interventi dei rappresentanti della società attuale e degli organigrammi passati, in particolare degli ex presidenti, più rappresentanti delle istituzioni e altri graditi ospiti il cui elenco è ancora in fase di definizione.

Il “clou” sarà rappresentato dalla presentazione della prima squadra Kemas Lamipel, partecipante al campionato di A2 Credem Banca 2022-23, della serie B / Under 19 affidata a coach Pagliai, e di tutte le formazioni del settore giovanile, femminili e maschili. Sul palco anche le società affiliate al Consorzio, una realtà in rapida espansione.

Le ragazzine e i ragazzini delle varie “Lupi Volley School” saranno chiamate a sfilare assieme ai propri dirigenti e tecnici. L’evento sarà coperto mediaticamente dalle diverse testate, in particolare da Teletruria 2000, partner ufficiale sempre in prima fila per tutto ciò che riguarda i Lupi S. Croce. Parallelamente al “main event”, infine, si terrà un conviviale ad invito presso la limitrofa Pasticceria Caffetteria Giannini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Scudetto: Trento-Piacenza 3-2. Travica: “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto”

Superlega Maschile

La serie di Semifinale nella parte alta del tabellone dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca inizia con una partita di oltre due ore e mezza al cardiopalma, risolta solo ai vantaggi del quinto set per 18-16. A vincerla è l’Itas Trentino che, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si tiene quindi stretto il fattore campo spuntandola allo sprint al termine di una Gara-1 ricca di colpi di scena e di saliscendi ma che alla fine premia la squadra più temeraria. Avanti 1-0 e poi 2-1, i gialloblù scivolano sino al meno tre (8-11) nel tie break, ma non si perdono d’animo, trovano la parità a quota 12 e annullano tre match ball prima di capitalizzare il primo a disposizione proprio con Michieletto, il best scorer dell’incontro con 25 punti. Nel continuo alternarsi di emozioni e break point, Piacenza può contare su una coppia di posto 4 in gran forma, ovvero Maar-Mandiraci (44 punti) e sulle fiammate al servizio di Romanò (6 ace), ma tutto ciò non basta per avere ragione di una coriacea Itas Trentino. Domenica Gara 2 della serie che, visto quanto accaduto alla ilT quotidiano Arena, promette spettacolo e una battaglia sportiva durissima.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avute diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttare. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

(fonte: LVM)