C femminile: la palleggiatrice Lucrezia Licata al Volley Terracina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Volley Terracina
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Arriva alla Volley Terracina uno dei talenti più promettenti e brillanti del territorio regionale, vero fiore all’occhiello della campagna acquisti della squadra pontina: è la giovane palleggiatrice Lucrezia Licata. Classe 2002, la giovane regista ha già giocato diverse stagioni in categorie superiori: prodotto del vivaio della GiòVolley Aprilia, figlia d’arte (mamma Erica è stata una giocatrice), ha giocato nelle ultime due stagioni con la United Volley Pomezia in Serie B1
e ora si appresta ad affrontare da protagonista il prossimo campionato di Serie C con la casacca biancoceleste.

Sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura – le prime parole della nuova regista terracinese – sono carica e determinata, come tutta la società, ad ottenere dei risultati importanti in questa stagione. Arrivo in una squadra dove conosco già alcune mie compagne, come Dalia, Bonsanti e Mancini, ragazze valide che sicuramente daranno un grande valore aggiunto a tutto il gruppo“.

Essere allenata da coach Pesce, tra i più bravi e vincenti allenatori del circuito – continua Licata – sarà, oltre che una bella emozione, anche una grande occasione per migliorare ancora viste le sue enormi qualità nel gestire una squadra. Ci sarà da sudare non poco, sia in palestra che in campionato, ma le sfide mi attraggono e questa è appena cominciata“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)