Ylenia Pericati: “Un onore essere vice-De Gennaro. L’obiettivo è imparare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La stagione della Prosecco DOC Imoco Conegliano è da poco cominciata e così anche la grande avventura di Ylenia Pericati, vice-De Gennaro, al primo anno in maglia giallo blu.

E’ una grande emozione essere qui – ribadisce Pericati, che ha già iniziato la preparazione in vista della nuova stagione sportiva – . Non vedo l’ora che arrivino tutte le compagne e di continuare questa avventura“.

Una grande emozione per lei militare nella squadra che ha sempre seguito in tv e che vedeva come una realtà irraggiungibile, come lei stessa ha ammesso. Un’emozione ancora più grande giocare al fianco della sua fonte di ispirazione: “Per me essere chiamata vice Moki è un onore, non vedo l’ora di conoscerla e vedere come si allena una campionessa simile, magari rubandole qualche segreto. Il mio obiettivo principale è imparare, ovviamente se mi verrà dato spazio lo prenderò più che volentieri. Sono convinta che soprattutto in un ruolo come quello del libero si possa migliorare e fare passi avanti. Voglio aiutare la squadra e fare quello che mi verrà chiesto“.

In giallo-blù si prospetta per lei la possibilità di giocare in competizioni internazionali come Champions League e magari il Mondiale per Club. “Tanta roba, queste sono le prime parole che mi vengono in mente al pensiero. Finora ho giocato solo in Italia quindi per me è un onore poter partecipare a queste coppe“.

(fonte: Il Gazzettino Treviso)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI