B2 femminile: presentata ufficialmente la nuova Futura Terracina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Futura Terracina '92
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una serata di relax dopo le prime settimane di lavoro. La formazione di Serie B2 femminile della Futura Terracina ha ricevuto il giusto omaggio in occasione della presentazione ufficiale tenutasi nella splendida location dell’Agriturismo Le Folaghe della famiglia Verardi: l’occasione per un incontro cordiale tra ragazze e società.

Presente anche la Delegata del Coni Alessia Gasbarroni, che ha voluto fare un caloroso in bocca al lupo alle ragazze: “Avete meritato la promozione in B2 – ha detto – e ora dovete difendere questa prestigiosa categoria“. Sulla questione impiantistica, che rischia di privare la Futura, come del resto gli altri sodalizi terracinesi, del palcoscenico del PalaCarucci, la stessa Gasbarroni ha ammesso che il Coni sta facendo di tutto per scongiurare questa eventualità.

Il presidente Giovanni Massaro è convinto che le ragazze guidate da Mario Milazzo e Gigi Renna disputeranno un ottimo campionato. Gli allenatori sono prudenti: “Abbiamo una squadra giovanissima che non arriva a 20 anni di media, un rischio ponderato ma anche una suggestiva scommessa“. La serata è stata anche l’occasione per presentare Mirko Carnevale, nuovo allenatore delle giovanili: “Sono particolarmente orgoglioso e motivato nel far parte di questa famiglia, darò tutto me stesso“. Nel corso della serata è stata ricordata la figura del compianto Libero Iannelli, l’ex presidente scomparso tre anni fa.

La squadra intanto si avvicina a grandi passi all’inizio del campionato, previsto per l’8 ottobre. In programma allenamenti congiunti per iniziare a testare le reali potenzialità della squadra. Il roster è formato dalle confermate Giulia Sciscione, Alessandra Minutilli, Giulia Bagnara e Francesca Furlanetto e dalle nuove arrivate Arianna Barboni, Camilla Lupoli, Clarissa Federici, Martina Ungaro, Giulia Paesano, Noemi Casalese, Sofia Tartaglia e Giorgia La Rocca.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)