Polonia: le convocazioni di Stefano Lavarini per i Campionati Mondiali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto PZPS
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Anche la nazionale femminile della Polonia ha comunicato oggi i nomi delle 14 giocatrici che parteciperanno ai Campionati Mondiali femminili, ospitati in collaborazione con l’Olanda. Stefano Lavarini (affiancato dal connazionale Nicola Vettori) deve rinunciare alla schiacciatrice Martyna Czyrnianska, non al meglio della condizione fisica, e porta con sé 4 centrali. Il capitano della squadra sarà Joanna Wolosz.

La Polonia giocherà il match inaugurale dei Mondiali venerdì 23 settembre alle 18 ad Arnhem, contro la Croazia; successivamente tornerà in patria a Gdansk per affrontare, dal 27 settembre, Thailandia, Corea del Sud, Repubblica Dominicana e Turchia.

Questo l’elenco delle convocate:
Palleggiatrici: Katarzyna Wenerska, Joanna Wolosz.
Opposte: Monika Galkowska, Magdalena Stysiak.
Centrali: Klaudia Alagierska, Agnieszka Kakolewska, Anna Stencel, Kamila Witkowska.
Schiacciatrici: Monika Fedusio, Zuzanna Gorecka, Olivia Rozanski, Weronika Szlagowska.
Liberi: Maria Stenzel, Aleksandra Szczyglowska.

(fonte: PZPS)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Abbondanza porta bene: il Fenerbahce batte il Galatasaray 3-1, tutto rimandato a Gara3

Mondo

Il Fenerbahce risorge in Gara 2 di semifinale della Sulnatnlar Ligi battendo il Galatasaray 3-1 in casa e prolungando così la serie (al meglio delle tre partite) alla "bella". Dopo la sconfitta subita a sorpresa in Gara 1, che era costata la panchina anche a Marco Fenoglio, Vargas e compagne hanno così centrato quel risultato scaccia crisi che tutti si aspettavano. Difficile dire quanto ci sia di Marcello Abbondanza in questa vittoria, con uno (forse due) allenamenti guidati prima del match, sta di fatto che il suo arrivo è coinciso con il pronto riscatto delle gialloblu.

Come più volte raccontato, l'eliminazione precoce dalla Champions League è stata un durissimo colpo per la società, che aveva anche intenzione di ospitare le Final Four del torneo continentale. Dopo aver dominato la regular season del campionato turco, poi, rischiare di fallire anche lì sarebbe stato davvero troppo per una squadra imbottita di campionesse come il Fenerbahce. Il traguardo finale è ancora lontano, ma almeno ora si ha la certezza di essere tornate padrone del proprio destino.

In Gara 2, vinta con i parziali di 27-25, 18-25, 25-18 e addirittura 25-11, le punte di diamante non hanno tradito: 25 punti con 7 ace per una scatenatissima Melissa Vargas, 19 per Arina Fedorovtseva, 15 firmati anche da Ana Cristina. Gara 3 si disputerà tra appena due giorni, lunedì 14 aprile alle ore 16.00.

Di Redazione