Di Redazione
Si è svolta questa mattina, nella rinnovata sala hospitality del PalaPanini, la conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor di Modena Volley: si tratta di Valsa Group, azienda del settore alimentare attiva con diversi marchi in oltre 50 paesi. Alla conferenza erano presenti la presidente Giulia Gabana, il direttore generale Andrea Sartoretti e il CEO di Valsa Group Marco Setti, oltre al capitano Bruno Mossa de Rezende.
“Questi sono stati mesi entusiasmanti, ma molto impegnativi – ha esordito Giulia Gabana – ho dovuto raccogliere un testimone importante da Catia Pedrini. Abbiamo lavorato molto, e voglio ringraziare tutto il nostro staff perché non si è mai fermato e ha lavorato tanto al nuovo progetto. Ringrazio prima di tutto i nostri tifosi che anche quest’anno, nonostante tutte le difficoltà economiche, ci sono stati accanto e hanno aderito con entusiasmo alla campagna abbonamenti. Nulla è scontato e non lo è neanche per i nostri sponsor: abbiamo avuto da tutti riscontro molto positivo, non ci hanno mai abbandonati. Oggi presentiamo il nostro nuovo main sponsor e ne sono estremamente felice, so che questa sarà una grande avventura“.
La presidente ha parlato anche della nuova squadra gialloblu: “Abbiamo creato un gruppo di ragazzi equilibrato e forte, che segna il percorso che vorremmo intraprendere: tanti giovani, affiancati da elementi più esperti che di Modena hanno fatto la loro casa. Sono fiduciosa, daremo del filo da torcere a tutti e sarà un campionato divertente ed entusiasmante“.
“Sono particolarmente lieto – ha detto Andrea Sartoretti – di annunciare questa partnership. Ci leghiamo, anche nel nome, a una società che ha molte similitudini con la nostra organizzazione: entusiasmo, voglia di crescere e di far bene, grande ambizione. Loro non pensavano di entrare nello sport, ma si sono riconosciuti in quello che facciamo: questo crea grandissimi presupposti per un cammino longevo e positivo“.
“Per noi questo è un passo importante – ha spiegato Marco Setti – abbiamo fatto di tutto per essere pronti oggi. Crediamo nello sport e ci riconosciamo nei valori di questa società, la nuova dirigenza di Modena Volley si pone i nostri stessi obiettivi. La nostra visione è quella di crescere noi e far crescere tutto quello che ci sta intorno, puntando molto sui giovani. Speriamo di cominciare con Modena Volley un progetto che duri nel tempo, abbiamo già fondato le basi anche per il prossimo anno. Nella nostra società, così come nello sport, la somma dei singoli deve essere sinergica e con la formula giusta si possono ottenere grandi risultati“.
L’accordo di partnership ha la durata di un anno ma, ha spiegato Setti, “l’obiettivo è sicuramente quello di supportare la squadra nel tempo. Abbiamo definito gli accordi per questa stagione e abbiamo impostato in maniera abbastanza solida un percorso legato alla prossima. Il momento economico è particolare ma abbiamo voluto in qualche modo impegnarci anche per l’anno prossimo“.
(fonte: Comunicato stampa)