Foto Powervolley Milano

Matteo Piano: “Milano, squadra di talento che può assumere varie forme” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Eugenio Peralta

La presentazione della nuova stagione dell’Allianz Milano non lascia dubbi: quest’anno la squadra meneghina ha obiettivi ambiziosi e non si accontenterà di recitare un ruolo da comprimaria. Una responsabilità in più per il capitano Matteo Piano, che non si sottrae: “Diciamo che il presidente ha fatto capire che Powervolley ha ambizioni importanti per il futuro – commenta – a cominciare da quest’anno. È come se si fosse responsabilizzato lui stesso nel suo ruolo, quello di fare sognare una grande capitale europea come Milano, portando in alto in qualche anno questa squadra“.

Una formazione molto rinnovata quella di Roberto Piazza, con nomi importanti anche a livello internazionale: “Spero che sia soprattutto una squadra di giocatori che sappiano starsi molto vicini l’un l’altro. Credo che questa squadra possa giocare in svariate forme, con tanti bei giocatori e tanti talenti, e dare un grande contributo al campionato“.

Inevitabile una domanda sul trionfo dell’Italia ai Campionati Mondiali, con un gruppo di cui Piano non ha fatto parte, ma per il quale ha solo parole dolci: “Ammetto che ho seguito molto poco, in quella fase mi sono preso una pausa dalla pallavolo. Non ho visto le partite, ma la finale l’ho guardata, perché ho tanti amici nella squadra e perché è sempre la nazionale! Sono stato molto contento, ho sorriso molto quando è caduto l’ultimo pallone; ho ricordato le belle emozioni in maglia azzurra che ho vissuto nel passato, e ho pensato che questa vittoria conquistata con la gioventù e l’umiltà abbia fatto molto bene a tutti. Spero veramente che ce la ricorderemo, la memoria è una responsabilità di ognuno di noi, anche per i traguardi sportivi“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI