foto Volley Angels Project

B2 femminile, Erika Pediconi promossa in prima squadra nel ruolo di libero

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nella pallavolo il cambio di ruolo può essere a volte l’arma decisiva per accedere a categorie più importanti. È il caso di Erika Pediconi che da quest’anno farà parte anche del gruppo di serie B2 della De Mitri – Carlo Forti ricoprendo il ruolo di libero.

Vesto la maglia rossoblù da tre anni – dice la giovane atleta, classe 2005, residente a Porto Sant’Elpidio – ed ero arrivata qui come schiacciatrice dopo la mia esperienza con la Emmont, ma poi sono stata trasformata in libero e in questo ruolo mi sto prendendo grandi soddisfazioni. Mi manca un po’ il gusto dell’attacco, ma ritengo di svolgere un compito molto importante per la mia squadra“.

Studentessa del quarto anno del Liceo di Scienze Applicate a Porto Sant’Elpidio, Erika è molto felice di far parte del gruppo rossoblù. “Sono stata accolta benissimo – racconta – e ho visto i miei sacrifici ripagati da un ambiente nel quale riesco a esprimermi al meglio, anche se sono passata da due allenamenti a settimana ad allenarmi tutti i giorni. Con le compagne mi trovo benissimo e formiamo un bel gruppo“.

Due sono i riferimenti sportivi della Pediconi. “Per quanto riguarda il ruolo di libero – spiega – Moki De Gennaro, mentre come attaccante Paola Egonu. Studiando entrambe sto cercando di prendere molto dai loro movimenti in campo, anche se ora gioco da libero“.

Erika Pediconi è attesa da un doppio impegnativo incarico nel corso della stagione che sta per iniziare. “Sono onorata – ha detto – di essere stata chiamata a far parte del gruppo della serie B2, al quale non farò mai mancare il mio massimo impegno, anche se principalmente sarò impiegata nella squadra di serie D. Il nuovo allenatore mi piace molto: serio, ma anche spiritoso, non chiede la luna, ma si fa capire anche quando spiega concetti più difficili“.

Gli obiettivi di Erika per questa stagione sono ambiziosi. “Vincere i campionati giovanili ai quali parteciperò – risponde – fare un bel campionato in serie D e magari entrare qualche volta anche in serie B2“.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI