Foto FSSI

Le Nazionali Sordi eseguiranno l’inno d’Italia all’Allianz Cloud

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’Allianz Cloud di Milano apre le porte alla Superlega maschile e con il campionato torna anche l’appuntamento con Volley4All, il progetto (arrivato alla sua terza edizione) ideato da Powervolley Milano in collaborazione con la Fondazione Allianz UMANA MENTE. In occasione della partita della prima giornata di campionato tra Allianz Milano e Top Volley Cisterna, in programma domenica 2 ottobre alle 18, sarà previsto un momento speciale: una delegazione della Nazionale Italiana Sordi maschile e femminile eseguirà infatti l’Inno nazionale d’Italia.

A rappresentare le due nazionali saranno le atlete Valentina Broggi, Federica Bruni, Vanessa Caboni, Chiara Cecconi, Chiara Cuscela, Angelica Cenghiaro, Ilaria Galbusera, Luana Martone e Alice Tomat e gli azzurri Alberto Caselli, Riccardo Dell’Arte, Riccardo Hoffer, Alessandro Rivellini, Silvio Siviero e Lorenzo Verdecchia. I due gruppi fanno parte delle nazionali che a maggio hanno disputato le Deaflympics in Brasile, conquistando una medaglia d’argento e una di bronzo, e che ora hanno come principale obiettivo i Campionati Europei del 2023.

Quella di domenica sarà la prima di una serie di iniziative previste nel quadro di questo progetto: in occasione di ogni partita l’Allianz Milano farà esibire una realtà del mondo sportivo o della società civile che promuova i valori di inclusione e senso di appartenenza.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI