Di Redazione
Non è certo iniziato nel migliore dei modi il campionato della Valsa Group Modena, sconfitta al tie break da Padova nel primo anticipo stagionale. La squadra gialloblu ha sofferto soprattutto in alcuni fondamentali, come sottolinea Andrea Giani a fine partita: “Sappiamo che per la ricezione ci vorrà un po’ di tempo, perché abbiamo due giocatori che devono entrare in un livello così alto. E dobbiamo imparare, come stiamo facendo, che anche una ricezione che balla può essere compensata da una battuta che fa danni“.
Il coach di Modena individua anche un altro punto da migliorare: “Dobbiamo essere bravi nella gestione di alcune situazioni legate all’attacco. Nella parte finale del tie break, dopo aver recuperato un sacco di punti, abbiamo avuto palle break importanti in cui abbiamo fatto noi due errori gravi; è su questo che dobbiamo migliorare, e ci vuole del tempo. Dobbiamo dare continuità a quello che facciamo, i passi da fare sono tanti“.
“Rimane un po’ di rammarico per le opportunità che abbiamo avuto – aggiunge Bruno – però dobbiamo stare sereni. Certo, abbiamo fatto una partita bruttina e secondo e potevamo fare molto meglio. Forse c’era un po’ di tensione per la partita d’esordio; manca anche un po’ di feeling, il nostro side out deve essere più fluido e anch’io devo fare meglio su questo. È questione di metterci la testa e lavorare“.
(fonte: YouTube Modena Volley)