Di Redazione
È iniziata alla grande la stagione della Sir Safety Susa Perugia: nella prima giornata di campionato i Block Devils hanno sconfitto per 3-0 la Vero Volley Monza in un PalaBarton festante. Una prestazione che ha soddisfatto il tecnico Andrea Anastasi: “In questo particolare momento della stagione – dice l’allenatore bianconero – non mi lascio affascinare dal risultato in sé, che resta ovviamente un bel risultato e molto importante, ma sottolineo come mi sia piaciuto moltissimo l’atteggiamento avuto dalla squadra, la volontà di uscire dai momenti difficili tutti insieme con una buona predisposizione tecnica e tattica“.
Confermando quando anticipato in preseason, Anastasi ha iniziato una rotazione nel sestetto titolare, spedendo in campo fin dal primo pallone Plotnytskyi per capitan Leon: “Ai ragazzi, prima di iniziare la stagione, ho detto chiaramente che dobbiamo prepararci tutti ad essere pronti, e per farlo tutti hanno bisogno di toccare il campo. Anche perché poi, nei momenti clou della stagione, tutti dovranno essere oliati e non stressati fisicamente“.
Sul campo di Perugia si è visto nuovamente un Anastasi appassionato e vitale come da tradizione dell’ex CT azzurro: “Quando non vivrò più così la pallavolo vorrà dire che sarà arrivato il momento di lasciare. Ma quel momento è ancora lontano. Ieri sera è stata una emozione bellissima nell’atmosfera meravigliosa che si respirava al PalaBarton. All’inizio ero emozionato, poi ho cercato di dare tranquillità ed informazioni ai giocatori“.
Tra i protagonisti in campo l’iridato Roberto Russo, che ha avuto l’occasione di riassaporare il palazzetto perugino dopo due stagioni difficili: “Era importante vincere all’esordio. Ci sono naturalmente tante cose da migliorare, ma sono felice per la prestazione della squadra. È stata una partita piacevole da vedere ed anche noi in campo ci siamo divertiti, spinti dai Sirmaniaci e da tutto il pubblico presente che è sempre il nostro uomo in più in campo. Ci godiamo qualche ora il risultato e poi riprendiamo a lavorare per migliorare ed in vista del prossimo turno a Siena. Contro di loro abbiamo fatto alcune amichevoli, che però contano il giusto; domenica dovremo pensare al nostro gioco in primis ed anche ovviamente alle caratteristiche dell’avversario“.
(fonte: Comunicato stampa)