Di Redazione
Con i suoi 21 punti ha dato un contributo fondamentale alla vittoria inaugurale di sabato scorso a Suzzara nel tie break vincente a scapito del Polriva. Nell’esordio stagionale vittorioso in B2 femminile della Rossetti Market Conad spicca la prestazione di Chiara Sesenna, giovane opposta (classe 2003) della formazione allenata da Federico Bonini e al suo secondo anno in gialloblù.
“E’ stata – commenta la giovane promessa piacentina – una bella vittoria, iniziare il campionato con un successo non fa mai male, anche se si poteva chiudere prima il match a nostro favore. Abbiamo avuto qualche difficoltà emotiva e nel gioco tipiche di inizio stagione e ci sta essere arrivati al tie break, che comunque abbiamo giocato molto bene“.
Quindi racconta le sensazioni in campo. “Mi sono trovata bene, siamo un gruppo giovane, stiamo migliorando molto e potremo crescere ancora; si sono già viste buone cose, soprattutto nel muro-difesa, mentre possiamo migliorare in battuta e ricezione e trovare una maggiore varietà di colpi di attacco“.
Chiara e i suoi 21 punti “pronti-via”. “A livello personale – racconta la Sesenna – penso di aver giocato una buona partita, anche se si può sempre fare meglio. Mi sono sentita pronta anche grazie all’aiuto delle compagne, alle amichevoli svolte e al lavoro quotidiano in palestra“.
Sabato alle 21 ad Alseno la Rossetti Market Conad farà il proprio esordio casalingo sfidando il Galaxy Inzani, già affrontato in pre-season. “Giocare in casa – conclude Chiara – ha un sapore particolare e sarà più bello; sabato cercheremo di portare a casa la vittoria. L’avversario va rispettato ma è abbordabile e faremo di tutto per centrare un successo“.
(fonte: Comunicato Stampa)