Foto Fipav/Galbiati

Danesi: “Non eravamo noi”. Lubian: “Brasile impeccabile, ma si poteva fare meglio” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Lacrime e delusione in casa Italia dopo l’eliminazione dalle semifinali dei Campionati Mondiali per mano del Brasile, e forse anche un po’ di stupore: nessuno si aspettava un’avversaria a questi livelli, poche credevano davvero che il grande sogno non si sarebbe realizzato.

La forza di commentare la trova Anna Danesi: “Indubbiamente quel finale di terzo set, che non siamo riusciti a chiudere dopo averlo recuperato, ci ha un po’ tagliato le gambe. Però non mi aspettavo un quarto set così brutto. Loro hanno giocato una gran partita, forse ancora più bella della seconda fase, e noi non siamo riuscite a fare quello che volevamo. Non eravamo noi, non siamo state quelle che si vedono di solito, e nonostante questo stavamo quasi ‘rischiando’ di andare sul 2-1…“.

Potevamo fare meglio – ammette Marina Lubian però loro hanno giocato una partita ottima, sono state impeccabili in tutti i fondamentali. Era molto complicato mettere giù la palla, quando non ci prendevano a muro lo facevano in difesa. Tanti meriti vanno a loro. È stata una partita sempre a rincorrere, forse è mancato qualcosa sul piano dell’atteggiamento, ma è difficile dirlo adesso: ormai è andata, pensiamo alla prossima“.

In precedenza, ai microfoni di RaiSport, la centrale azzurra era stata ancora più perentoria: “C’è un’altra partita da giocare e bisogna vincerla. Conosciamo il nostro valore, però dobbiamo dimostrarlo: dopodomani bisognerà fare al meglio quello che sappiamo, perché nessuno ci regala niente“.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI