Di Redazione
Si avvicina la seconda di campionato, prima partita al PalaBigi di via Guasco a Reggio Emilia, dove i ragazzi di coach Cantagalli ospiteranno la Cave del Sole Lagonegro. L’incontro andrà in scena domenica 16 ottobre alle ore 18:00.
Entrambe le formazioni vengono da un 3-2, Lagonegro però ha avuto la peggio e ha subito la sconfitta a favore di Vibo Valentia; Reggio ha potuto invece festeggiare sull’HRK: “In spogliatoio si respira un’energia positiva, siamo tutti molto carichi; sicuramente questo spirito è complice della vittoria fuori casa della scorsa domenica, sappiamo che la prima di regular season non è mai semplice”.
È il palleggiatore Filippo Santambrogio a raccontare le emozioni che sta provando la squadra; il giocatore non vede l’ora di poter scendere in campo. “Sicuramente domenica avremo la possibilità di esprimere la nostra migliore pallavolo come facciamo a tutti gli allenamenti; questa volta siamo avvantaggiati grazie al fattore campo, ma soprattutto potremo contare sul nostro pubblico”.
Il libero Marco Cantagalli fa eco al giovane milanese, invitando tutti i tifosi ed appassionati di sport ad assistere all’incontro che si terrà questa domenica: “Dovremo mettere in campo molto agonismo, Lagonegro non è una squadra semplice da battere e l’ha dimostrato nel match precedente; anche loro possono contare su giovani di talento. Sarà bello poter finalmente giocare nel nostro palazzetto e speriamo di vedere tanti reggiani a sostenerci. Noi ce la metteremo tutta per provare a portare a casa una vittoria”.
Il 16 ottobre si potrà assistere anche alla conclusione del progetto realizzato da Volley Tricolore e CuraRE Onlus a sostegno di CSV Emilia, in particolare del progetto All Inclusive Sport. Al termine del match verranno infatti consegnate le maglie messe all’asta di beneficenza dal creator Riccardo Aldighieri, testimonial dell’evento, ai rispettivi vincitori; il ricavato verrà interamente devoluto al progetto che garantisce il diritto allo sport di ragazzi e bambini con disabilità. L’asta di beneficenza chiude sabato 15 ottobre, è quindi ancora possibile acquistare le maglie della stagione storica di Volley Tricolore, l’ultima maglia indossata ed autografata di Luca Cantagalli ed infine le jersey autografate di Egan Bernal e Filippo Ganna.
(fonte: Comunicato stampa)