Foto Lega Pallavolo Serie A

Petric e Ishikawa, ex a confronto: “Pensiamo a noi stessi e cerchiamo di migliorare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La sfida tra Allianz Milano e Emma Villas Aubay Siena, in programma domenica 16 ottobre alle 15.30, sarà anche un incontro tra due ex delle rispettive avversarie: da una parte Yuki Ishikawa, che ha giocato a Siena nel 2018-2019, e dall’altra Nemanja Petric, che invece ha vestito la maglia di Milano l’anno successivo. “Ho ricordi molto belli di quella esperienza – racconta Petric –, ho avuto degli ottimi compagni e la città mi è piaciuta tantissimo“.

Credo che ogni partita valga tanto, e ovviamente anche questa contro Milano – aggiunge lo schiacciatore – arriviamo da due sconfitte e ci piacerebbe fare qualcosa in più. Non è semplice giocare là, è un campo tosto e si tratta di una squadra molto competitiva. Noi prima di tutto dobbiamo guardare e pensare alla nostra parte e cercare di fare meglio rispetto alle nostre prime due sfide“.

Petric parla anche delle prime due gare giocate da Siena: “Abbiamo fatto vedere che ci siamo, che stiamo migliorando. Già contro Perugia abbiamo fatto vedere qualcosa in più rispetto alla sfida giocata a Trento. Nel corso di questa settimana abbiamo lavorato su alcuni aspetti sui quali crescere“. Su Milano, invece, il serbo dice: “Sono una squadra molto forte. Hanno molti elementi che erano nel roster già lo scorso anno, quindi si conoscono bene e sono un team rodato. E in più hanno aggiunto pallavolisti di qualità. Sono molto competitivi, hanno tanti campioni, da anni giocano in Superlega. Ci aspetta una sfida difficile ma questo è il nostro lavoro. Faremo del nostro meglio“.

Foto Lega Pallavolo Serie A

Anche per Ishikawa la stagione trascorsa a Siena porta con sé ricordi positivi: “È stato il mio primo anno da professionista, ed è stato il punto di partenza di tante altre esperienze. In quel momento non potevo fare la differenza, ma ho avuto la possibilità di crescere tanto. La città, poi, è bellissima, tanto quanto la società e i tifosi. Mi è piaciuto tutto“.

Per noi – continua il giapponese – quella con Siena sarà una sfida molto importante. Non abbiamo siamo riusciti a vincere la prima partita che abbiamo disputato in casa. Vogliamo rifarci in questa seconda partita all’Allianz Cloud, per vincere e giocare al meglio. Non pensavo che potessimo iniziare così, ma nella partita con Monza, dopo il secondo set, abbiamo cambiato il ritmo e questo è molto positivo per noi. Abbiamo vinto in quel caso affrontando una situazione molto difficile. È stato un successo importante, ottenuto soprattutto di squadra, mi piace giocare con i miei compagni“.

Poi Ishikawa guarda nell’altro campo: “Siena ha giocato molto bene sia con Trento sia con Perugia. Sono affiatati e il loro gioco è realmente da squadra. Un punto di forza di Siena è sicuramente il muro, sono molto bravi in questo fondamentale. È ancora presto per avere chiara la situazione perché il campionato è appena iniziato, ma sicuramente ci metteranno in difficoltà. L’importante per noi è pensare a fare bene ciò che dobbiamo fare in campo con pazienza“.

Infine è l’allenatore senese Paolo Montagnani a introdurre il match: “Abbiamo cercato di migliorare quegli aspetti che sono andati non benissimo nelle prime due partite. Abbiamo lavorato duro, e a Milano vogliamo fare bene. Vorremmo riportare anche contro l’Allianz gli aspetti positivi messi in campo contro Perugia, ma ogni match ha la propria storia e quindi dobbiamo prepararci alla prossima sfida“.

Patry e Ishikawa da tenere d’occhio, ma non solo: “Penso anche a Ebadipour, al cubano Mergarejo – continua Montagnani – che ha disputato una grande gara contro Monza. Lo sappiamo, Milano ha tanta qualità e per noi questo inizio di stagione è duro. Ma abbiamo visto che possiamo giocarcela e possiamo dire la nostra, siamo andati punto a punto contro una corazzata come Perugia. Nelle prime due partite il centrale Fabio Ricci non è stato a disposizione, inizierà il suo campionato adesso contro Milano, è pronto per giocare. Noi ci aspettiamo di migliorare i nostri numeri e le nostre statistiche perché questo ci serve per vincere le partite“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI