Di Redazione
La Pallavolo San Giorgio supera l’Inox Meccanica Rivalta e centra una vittoria convincente, al termine di una gara giocata con una grandissima concentrazione. In doppia cifra Camurri e Marinucci con 13 ed 11 punti e debutto in B2 per Amadei.
Coach Capra opta per Erba-Chinosi in diagonale, Camurri-Arfini, Zoppi-Marinucci e Galelli libero. La partenza è equilibrata, Rivalta prova un allungo ma viene ripresa subito dalla squadra di casa che cambia Chinosi con Tonini. Arfini e Zoppi griffa il break decisivo, 17-13. Da lì in avanti è un monologo delle padrone di casa che chiudono il parziale con Camurri (25-17). Il secondo con la conferma di Tonini prende il via sulla falsa riga del primo: scambi equilibrati, Rivalta prova a scappare ma viene ripresa dalla Pallavolo Sangiorgio con Marinucci, 9-9, che nel mentre gioca la carta Gilioli per Arfini. Le piacentine. guidate in regia da Erba e da dietro la linea da Galelli, volano sul 18-13, Rivalta accorcia, 2017-17 ma sono Gilioli e Camurri a chiudere sul 25-18. Terzo parziale senza storia: coach Capra getta nella mischia Guccione per Zoppia, la centrale siciliana suona la carica dell’allungo finale, 21-14, anteprima del finale 25-15.
Nel finale di gara c’è stato il debutto stagionale ed in serie B2 del giovanissimo libero, Stella Amadei, classe 2006, che compirà sedici anni il prossimo dicembre.
Primi tre punti stagionali per il team piacentino che nel prossimo turno, sabato 22 ottobre, ore 21 a San Giovanni in Persiceto affronterà il Calanca, sconfitto nell’ultima giornata da Gossolengo.
Pallavolo San Giorgio-Inox Meccanica Rivalta sul Mincio 3-0 (25-17, 25-18, 25-15)
(fonte: comunicato stampa)