Foto Lega Pallavolo Serie A

Lorenzo Gabrielli verso il derby con Parma: “Sta a noi smorzare il loro entusiasmo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Archiviata la trasferta in terra piemontese, per la Geetit Pallavolo Bologna è subito tempo di rientrare tra le mura amiche del PalaSavena per il primo turno infrasettimanale della regular season. La squadra felsinea sfiderà la WiMORE Energy Parma mercoledì 19 ottobre alle 20.30. Il palazzetto di casa, che è stato teatro della prima vittoria rossoblu ai danni di Mirandola, si veste nuovamente a festa per vedere i beniamini ripetere l’impresa proprio nel secondo derby della stagione.

L’obiettivo è tutt’altro che facile, considerando che gli avversari sono reduci da due vittorie di grande spessore, la prima contro Garlasco e la seconda, in rimonta, contro la Med Store Macerata. I parmigiani si trovano così al terzo posto in classifica a quota 5 punti e vorranno sigillare la posizione con l’ennesima vittoria. D’altro canto, la squadra delle Due Torri è reduce da una vittoria e una sconfitta rimediate contro Mirandola e Savigliano.

Le due compagini si conoscono già: nella preseason si sono sfidate ben due volte in occasione degli allenamenti congiunti di settembre. I due incontri avevano visto la squadra di coach Codeluppi prevalere su Govoni e compagni, ma la preparazione era ancora in fieri. Tutto da resettare nell’incontro di domani sera quando sul taraflex Credem Banca si ripartirà dallo zero a zero.

Abbiamo già affrontato gli avversari due volte nel precampionato – ricorda appunto Lorenzo Gabrielli conosciamo il sestetto e i loro punti di forza. A questo si aggiunge l’ottima apertura di campionato che hanno fatto con due vittorie in due partite. Loro arrivano a Bologna in fiducia, sta a noi smorzare il loro entusiasmo dimostrando ciò che valiamo. Per quanto riguarda Savigliano abbiamo raccolto meno di ciò che potevamo, ne siamo consapevoli. Mercoledì abbiamo subito l’opportunità di rifarci. Dobbiamo rimanere sereni, sbagliare meno e alzare il livello di gioco un po’ in tutti i fondamentali“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI