L’Avimecc Modica ritrova il suo fortino e punisce anche Marcianise

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Avimecc Volley Modica
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una bella Avimecc Volley Modica batte in tre set il Volley Marcianise rispettando la legge del PalaRizza, che in questo inizio di stagione è diventato un vero e proprio fortino per il sestetto di Giancarlo D’Amico: la squadra siciliana impiega un’ora e 25 minuti per sbrigare la pratica con il sestetto campano e salire a quota sei in classifica. Marcianise non ha tuttavia demeritato, anzi in qualche frangente ha messo in difficoltà la formazione modicana che, dopo aver preso le misure, sotto la sapiente regia di Pedro Putini, ha sciorinato sprazzi di pallavolo di alto livello che ha riscosso gli applausi scroscianti del numeroso pubblico.

Modica inizia con il freno a mano tirato, e Marcianise ne approfitta per mettere il muso avanti nel punteggio (7-8), ma appena i “Galletti”, trovano il ritmo giusto tutto diventa più semplice. A metà frazione, infatti, Princi e compagni operano il sorpasso (16-15) e lo mantengono anche nelle fasi cruciali del match (21-20) quando non si lasciano irretire dalla reazione casertana e con l’attacco vincente di Ismael Princi chiudono il parziale d’apertura sul 25-22 in 26 minuti.

Al cambio di campo Marcianise si porta avanti di 2 punti (6-8), ma la reazione ospite non intimorisce i padroni di casa, che prima fanno sentire il fiato sul collo (15-16) ai loro avversari e poi, con un break di 6-3 operano il sorpasso (21-19) per poi chiudere il parziale a proprio favore con il muro “griffato” Riccardo Capelli, che fa 25-21.

Marcianise accusa il colpo e nel terzo set Modica allunga immediatamente (8-4), indirizzando la partita verso il successo pieno. Sul punteggio di 11-4 l’Avimecc accusa un leggero calo di concentrazione che permette a Marcianise di portarsi fino a meno 3 (11-8). D’Amico chiama il discrezionale e catechizza i suoi atleti, che al ritorno in campo alzano nuovamente il ritmo di gioco e la concentrazione allungando fino al 21-17. A chiudere definitivamente i conti e a regalare il punto del successo pieno ci pensa Francisco Ruiz con l’errore in battuta che vale il 25-20 in 29 minuti e il 3-0 che fa esplodere di gioia il PalaRizza.

Avimecc Volley Modica-Volley Marcianise 3-0 (25-22, 25-21, 25-20)
Avimecc Volley Modica: Raso 8, Capelli 11, Putini 4, Chillemi 7, Princi 10, Garofolo 8, Nastasi (L19, n.e: Turlà, Quagliozzi, Aiello (L2), Firrincieli, Saragò, Petrone. All. Giancarlo D’Amico. Assistente Enzo Di Stefano.
Volley Marcianise: Lucarelli 8, Orlando 2, Vetrano 1, Enrico Libraro 7, De Prisco, Antonio Libraro, Leone 3, Bonina 7, Ruiz 10, Bizzarro (L), n.e: De Luca, Siciliano, Cucino. All. Michele Pacecchi. Assistente Massimiliano Cucinello.
Arbitri: Ruggero Lorenzin di Vicenza e Valter Stancati di Cosenza.
Note: Durata set: 26′, 30′, 29′; tot: 85′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Reggio Calabria, Polimeni: “Andiamo a casa felici. Per noi, questa stagione vale tutto”

A3 Maschile

Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la sfida di playoff al PalaCalafiore e la serie infinita con Acqui Terme, non nasconde l’emozione per l’affetto dimostrato dalla città, nonostante la sconfitta.
"Lo abbiamo detto tante volte: Reggio Calabria aveva già vinto. Ma in gara tre contro Acqui Terme siamo andati oltre", esordisce Polimeni.

"Un martedì sera alle 20:30, giorno lavorativo, senza l’apporto delle Scuole che, comunque sia ringraziamo per averci accompagnato durante l’anno, con molti ragazzi che solitamente vanno a letto presto... Eppure, abbiamo riempito il palazzetto con 4.300 persone. È stato emozionante. Questa è la vittoria più grande: vedere questa passione in un giorno infrasettimanale significa che c’è un legame vero con questa società".

Il mister non nasconde i rimpianti: "Il rammarico è non aver avuto la rosa completa, gli infortuni ci hanno condizionato fino all’ultimo. Ma chi è sceso in campo ha dato tutto, e questo è ciò che merita questa squadra e questa società fantastica". Ricorda i sacrifici del gruppo: "Abbiamo lavorato senza sosta, anche a Natale, con orari impossibili quando il Palacalafiore non era disponibile. Questi ragazzi hanno giocato con il logo sul cuore prima che sulle spalle".

Polimeni abbraccia idealmente i suoi atleti: "Sono dei fenomeni. Ognuno di loro ha superato cento ostacoli, compreso l’infortunio di Zappoli nel terzo set dell’andata che probabilmente, vista la caratura ed il valore dell'atleta, ci ha condizionato. In gara tre hanno messo il cuore, ma l’esperienza avversaria ha fatto la differenza". E poi, il grazie alla città di Reggio Calabria: "Quando il pubblico ti segue così, vale tutto. Vendiamo magliette,è fermento continuo, ma il legame vero è l’emozione che creiamo insieme. Questo è il nostro successo".

"Il lavoro continua – annuncia Polimeni –. Miglioreremo la società e il roster, perché i sacrifici di quest’anno meritano di essere valorizzati. E grazie al nostro addetto stampa, senza ombra di dubbio, il numero uno!". Conclusione da brividi, tra lacrime e orgoglio: "Andiamo a casa felici. Per noi, questa stagione vale tutto".

(fonte: Domotek Volley Reggio Calabria)