Di Redazione
Il “puma” è uno degli animali più agili del pianeta, tanto da riuscire a compiere salti di 4 metri. E Alberto Saibene presta fede al suo soprannome. Perché sotto rete ha messo in mostra una volta di più le qualità. Nella cavalcata vincente contro la TMB Monselice, l’ex schiacciatore di Motta ha dato vita a una prestazione da incorniciare: la sua migliore in maglia dolomitica. Come confermano i 13 punti, arricchiti da due muri e da buone percentuali in attacco (59%) e ricezione (60): “La realtà – afferma il “puma” – è che abbiamo disputato tutti una gran partita. Io mi sentivo carico, come era carica l’intera squadra. Avevamo preparato bene l’impegno“.
La Da Rold Logistics rimane così a punteggio pieno: “I 9 punti conquistati a inizio campionato danno fiducia a tutto il gruppo. Siamo partiti col piede giusto, ora dobbiamo lasciarci trasportare da questo trend positivo. Speriamo di continuare così“.
La vetta è in solitaria, visto che l’Abba Pineto non è scesa in campo contro Macerata: “Negli anni ho imparato a non guardare la classifica. Anche perché in ogni singola sfida si riparte sempre da capo: da 0-0. Stiamo andando bene, è vero. Ma dobbiamo fare ancora dei passi avanti“.
Nel frattempo Saibene è già un valore aggiunto: “L’ambientamento a Belluno prosegue nel migliore dei modi. Sono a Belluno da due mesi e mi sono trovato bene fin da subito. Avere dei nuovi compagni e in nuovo contesto è stimolante“.
Vietato cullarsi sugli allori, però. Domenica si va a Mirandola, in provincia di Modena, per affrontare lo Stadium di coach “Pupo” Dall’Olio: “Siamo pronti per preparare al meglio la prossima battaglia pallavolistica – conclude lo schiacciatore –. Sarà tosta, al pari di tutte le gare che dovremo affrontare“.
(fonte: Comunicato Stampa)