Foto Lupi Santa Croce

La Kemas Lamipel ospita Prata: “Dovremo essere bravi nel cambiopalla”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il passo falso nel turno infrasettimanale contro Grottazzolina, la Kemas Lamipel Santa Croce va a caccia della rivincita nell’anticipo: sabato 22 ottobre alle 20.30 al PalaParenti arriva la Tinet Prata di Pordenone, che finora ha fatto bottino pieno nelle due gare casalinghe e perso l’unica in trasferta. La squadra toscana, al momento terza in classifica, punta forte su Matheus Motzo, terzo nella graduatoria dei migliori realizzatori del campionato a soli 5 punti da Breuning Nielsen e secondo in quella degli ace dietro al prossimo avversario Luca Porro.

I primi 35-40 minuti della partita di Grottazzolina – ricorda Vincenzo Mastrangelosono stati straordinari. Questo ha confermato la nostra bravura nell’approcciare le partite, la volontà dei ragazzi nel prepararle tatticamente e anche le nostre possibilità tecniche. Poi la Videx ha cambiato qualcosa, e non ha più sbagliato niente in attacco. Qualche giocatore nostro, è vero, non ha giocato la sua miglior partita, ma in generale abbiamo avuto buoni numeri a certificare la bontà della prestazione di squadra“.

Poi il tecnico di Santa Croce presenta il prossimo avversario: “Prata è un’ottima squadra, abituata a vincere perché lo scorso anno lo ha fatto continuamente, pur in una categoria inferiore. Spingono molto al servizio, dovremo essere bravi a non perdere il ritmo del nostro cambio palla“.

Infine il parere del tecnico sul giovane Luca Loreti, lanciato da titolare nel ruolo di libero: “Su di lui ho avuto sensazioni positive fin dai primi giorni di allenamento, sensazioni condivise a più riprese con lo staff. È un talento, è esuberante, ha una fisicità incredibile. Ha sostituito uno dei migliori liberi della categoria, Morgese, con un atteggiamento da veterano. Starà a lui continuare a lavorare per diventare uno dei migliori nel ruolo in Italia“.

La gara, arbitrata da Beatrice Cruccolini e Luca Grassia, sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI