Di Redazione
La reazione chiesta in settimana c’è stata, ma il risultato continua a non premiare la Valsa Group Modena, sconfitta al tie break da Milano dopo una gara rocambolesca. Mastica amaro, inevitabilmente, Tommaso Rinaldi: “Eravamo in super vantaggio nel quarto set e ce lo siamo fatti scappare – ricorda lo schiacciatore – poi però nel tie break siamo stati comunque bravi a stare lì punto a punto. Purtroppo due palloni possono cambiarti la partita. Ci sono stati molti aspetti positivi rispetto alla partita della settimana scorsa; non dobbiamo assolutamente pensare alle cose negative, ma dobbiamo guardare all’impegno successivo. È un percorso che stiamo facendo e questo è solo l’inizio“.
Andrea Giani può essere soddisfatto solo a metà: “Quello che volevamo era un approccio diverso alla partita e lo abbiamo visto nel primo set e nel tie break, recuperando lo svantaggio. Abbiamo però perso un quarto set in cui eravamo avanti, e questo dà un po’ fastidio perché qualcosa nell’atteggiamento non mi è piaciuto. Quello che dobbiamo continuare a fare è però restare sempre nella partita, anche tra alti e bassi, e in questo tutti hanno fatto un super lavoro. Questa è la strada, sappiamo che è difficile però il passaggio è qui“.
Lapidario anche Adis Lagumdzija, sicuramente uno dei migliori in campo per Modena: “Ogni tanto giochiamo ad alto livello e in altri momenti perdiamo tanti punti. Dobbiamo lavorare su questo, perché è un problema di mentalità. Nonostante questo abbiamo giocato molto meglio che con la Lube; peccato per quel quarto set, ma è andata così“.
(fonte: YouTube Modena Volley)