Di Redazione
La Futura Terracina lotta ad armi pari contro il blasonato Oplonti Vesuvio, che alla fine prevale per 3-1 dopo un’autentica battaglia. A Sperlonga le futurine hanno avuto il merito di rispondere colpo su colpo alle più esperte avversarie, ma resta l’amaro in bocca per il risultato che non muove la classifica ma, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, fa capire che questa squadra può lottare con chiunque nel girone I di B2.
Primo set equilibrato con un buon inizio delle campane. La Futura reagiva portandosi sul 23-19, ma l’inesperienza delle terracinesi riportava tutto in discussione e il 26-28 premiava le ospiti. Nel secondo set le padrone di casa erano brave a non farsi trascinare dalla delusione della prima frazione; il 25-19 confermava la capacità di riscattarsi, almeno parzialmente.
Nel terzo set Napoli ancora protagonista con l’affermazione per 21-25. Quarta frazione decisiva, dunque; botta e risposta fino al 23-24 per Imbimbo e compagne. Le tirreniche annullavano il match point, guadagnando a loro volta la possibilità di portare la gara al tie break. Ma gli errori in battuta facevano la differenza fino al nuovo 26-28 per le napoletane. La classifica resta molto corta e i 4 punti fin qui conquistati danno comunque serenità alla squadra, che può lavorare per preparare la trasferta di sabato a Pontecagnano.
Futura Terracina-Oplonti Vesuvio 1-3 (26-28, 25-19, 21-25, 26-28)
(fonte: Comunicato stampa)