Foto Volleyball World

Casalmaggiore, arrivano Carlini e Frantti. Ma per Dimitrova lo stop sarà lungo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si lecca le ferite la VBC Trasportipesanti Casalmaggiore dopo un esordio in campionato da dimenticare: la nettissima sconfitta sul campo di Chieri deve essere lasciata alle spalle al più presto possibile, perché già mercoledì 26 ottobre alle 20.30 c’è da tornare in campo in casa contro il Vero Volley Milano. E sempre in emergenza: a penalizzare le rosa, in particolare, è l’assenza dell’opposta Emiliya Dimitrova, che si protrarrà almeno per un mese.

La buona notizia per Casalmaggiore è il rientro delle due giocatrici statunitensi impegnate ai Mondiali: come riporta La Provincia, la palleggiatrice Lauren Carlini e Ali Frantti sono arrivate alla Baslenga, anche se è difficile capire se potranno scendere in campo già domani. In particolare sono da valutare le condizioni di Frantti, che ai Mondiali era rimasta fuori dalla finale per il terzo posto a causa di un problema alla caviglia e si allenerà a parte: se fosse recuperabile, secondo il quotidiano, l’ex Chieri potrebbe anche essere schierata da opposto proprio per “tamponare” l’assenza di Dimitrova.

In vista della sfida con Milano parla l’unica ex in campo rosa, Laura Melandri (dall’altra parte della rete ci sono invece Camera, Stevanovic e Gaspari): “Sicuramente domenica non è stata per noi una buona prova, ma abbiamo già mercoledì l’opportunità di tornare in campo. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte con tante alternative di altissimo livello, ma più che pensare all’avversario credo che sarà per noi un’opportunità per concentrarci su di noi e sul nostro gioco. Non avendo potuto, per diversi motivi, trovare in pre-season il giusto ritmo gara e i meccanismi fondamentali per noi, lo dobbiamo fare in queste partite. Ora sono arrivate le americane, piano piano rientreranno tutte le giocatrici e con pazienza troveremo la nostra identità di squadra“.

(fonte: La Provincia, Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI