Foto Prato Volley Project

La Kabel Prato ripensa alla sconfitta: “Qualche errore di troppo, ma loro sono solidi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il quinto set non è più terreno di caccia della Kabel Prato, che si è scoperta fragile nel quinto set. La squadra che l’anno passato affrontava i tie break sempre da favorita, in questa stagione ne ha già persi due e per di più in casa. Se però la prima sconfitta era maturata grazie anche a molti demeriti dei pratesi, contro i Lupi Santa Croce la squadra biancorossa non ha giocato affatto male e, semmai, sono stati gli avversari a mettere in campo qualcosa in più.

Queste le parole dell’allenatore Mirko Novelli al termine della sfida: “Li avevo visti in video ma devo dire che dal vivo mi hanno fatto una buonissima impressione. Sono davvero una bella squadra, solida, compatta e che, se riuscirà a tenere questo livello di pallavolo a lungo, può puntare a vincere“.

Abbiamo perso due set – continua Novelli – perché loro hanno sbagliato meno di noi. Sono stati solidissimi e dovevo trovare il modo di scalfire la loro compattezza. Non è facile trovare contromisure con una squadra così concentrata e talentuosa. Abbiamo provato a forzare maggiormente al servizio e la cosa ha funzionato. Non abbiamo giocato male. Abbiamo fatto qualche errore di troppo, ma i Lupi hanno dimostrato di valere la classifica che hanno perché sono veramente solidi“.

Domenica altro derby, questa volta contro Grosseto: “Una squadra forte. Un’altra formazione di alto livello che è a punteggio pieno e quindi in fiducia. Dovremo crescere ancora per contrastarli“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI