Foto Modena Volley

Andrea Giani: “Mi aspettavo di meglio, certi errori non vanno fatti” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La sua squadra ha lottato per lunghi tratti alla pari con l’Itas Trentino, tenendo aperta la partita e arrabbiandosi anche molto su alcuni episodi contestati. Alla fine, però, è arrivata un altra sconfitta per la Valsa Group Modena e Andrea Giani fatica a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Sì, siamo stati bene in campo, però nel secondo set eravamo avanti, eravamo nel ritmo giusto, e spiace averlo chiuso con errori che, in quella fase, non vanno fatti. Certo, un po’ di differenza c’è tra noi e loro e stare lì nel punteggio va bene, però ci è mancato qualcosa. Non solo tecnicamente, ma anche nell’aspetto più volitivo della difesa, soprattutto su Kaziyski da seconda linea: qualche palla in più andava recuperata“.

Sull’arbitraggio Giani taglia corto: “Gli errori arbitrali sono come quelli dei giocatori, vanno accettati. Mi hanno spiegato una regola che non conoscevo“. A interessarlo di più, invece, è la prestazione della sua squadra e anche dei singoli: “Rispetto alla partita con Milano qualcosa di meglio me lo aspettavo. Potevamo lottare e portarla al tie break, e abbiamo avuto qualche occasione per farlo. Questo, comunque, è quello che dobbiamo fare contro le big, tenerle lì nel gioco. Qualche giocatore ci sa stare, qualcun altro fa un po’ fatica sulle partite ravvicinate, ma si deve abituare, perché questo è il livello che vogliamo“.

Deluso anche Elia Bossi: “Qualche episodio, in cui purtroppo non siamo stati lucidi, ha compromesso un po’ l’inerzia della gara. Mi viene in mente il secondo set, in cui potevamo avere un po’ più di killer instinct. Però abbiamo lottato, dobbiamo portarci a casa questo, perché arrivavamo da una sconfitta che bruciava e secondo me avevamo il piglio giusto. Siamo stati in partita e abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con loro. Adesso abbiamo 4 giorni per preparare la Supercoppa, a cui teniamo molto; dobbiamo subito tornare a lavorare con serenità, imparando da quello che è andato storto e lasciando perdere le cose che finiranno stasera, perché domani è un altro giorno“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI