Foto HR Volley Macerata

Paniconi: “Ci siamo tolti un peso”. Fiori: “Questa è la squadra che siamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Gioia infinita e sorrisi che non si spengono: la prima vittoria in Serie A1 è un’emozione irripetibile. Lo sa bene la CBF Balducci HR Macerata, che il primo storico successo l’ha ottenuto tra le mura amiche contro Perugia: “Dovevamo toglierci di dosso il peso della matricola – commenta l’allenatore Luca Paniconie questa vittoria è molto importante. Il pubblico andava conquistato e coinvolto, e le ragazze ci sono riuscite: tutto questo credo si racchiuda nei recuperi difensivi che abbiamo fatto, al limite dell’impossibile. Si sono viste cose buone dal punto di vista tecnico, abbiamo giocato bene contro una squadra sicuramente di valore e sono molto contento di questo“.

Incontenibile anche la schiacciatrice e capitana Alessia Fiesoli: “Sono felicissima, abbiamo lavorato duro per questa vittoria e sono veramente orgogliosa della mia squadra. Non abbiamo mollato un centimetro, tenendo sempre l’acceleratore pigiato. Volevamo riscattarci dalla prestazione di Novara e ci siamo riuscite, quindi sono molto contenta, Perugia non ha mollato dopo i primi due set ma alla fine è arrivata questa vittoria“.

Sono contentissima, come tutte noi – aggiunge il libero Silvia Fioridal primo giorno stiamo lavorando tanto e questa è la squadra che siamo. Abbiamo giocato libere dopo aver pagato lo scotto dell’esordio a Novara: ci è servito a capire dove lavorare per affrontare nel modo giusto Perugia, una squadra forte con giocatrici importanti e con più esperienza di noi. Nel terzo set siamo un po’ calate, ma poi siamo state brave a riprenderci“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI