Di Redazione
Continuano gli allenamenti della Stadium Mirandola in vista della trasferta della quinta giornata di campionato: sabato 29 ottobre i modenesi andranno in trasferta sul campo del Monge-Gerbaudo Savigliano, al momento primo in classifica. La Stadium è ancora in cerca di una vittoria in trasferta, dopo i primi due insuccessi contro Brugherio e Bologna. L’obiettivo è cancellare le due prestazioni sottotono tenute lontano dai riflettori dal pubblico amico e portare anche da ospiti la qualità vista nelle due gare casalinghe al PalaSimoncelli.
A confermare la difficoltà della trasferta a Cavallermaggiore, dove Savigliano gioca le partite interne, è il numero 7 Giovanni Bellei: “Questa partita sarà sicuramente una dura lotta. Incontriamo una squadra con ottime prestazioni e giocatori esperti nella categoria. Come se non bastasse, li affrontiamo in casa loro“.
Ma lo schiacciatore gialloblù, autore di 14 punti contro la DRL Logistics, non si scoraggia: “Abbiamo dimostrato quello di cui siamo capaci con Belluno, che sulla carta doveva essere la favorita. Dobbiamo rimanere uniti e concentrati nelle fasi in cui siamo sotto. I mezzi per giocarcela li abbiamo, sarebbe un peccato rimanere ancora a secco di punti in trasferta, dati gli avversari che avremo in casa nostra nelle prossime giornate“.
In casa Savigliano il centrale Daniele Mellano presenta così la gara: “Mi aspetto una partita impegnativa, tanto quanto le altre partite giocate finora. Sia perché Mirandola arriva da una vittoria per 3-1 contro una squadra molto forte come Belluno, successo che sicuramente darà loro maggior fiducia, sia perché, come ha dimostrato l’ultima giornata, questo è un campionario in cui può succedere di tutto e si deve sempre giocare al massimo per cercare di raggiungere i propri obiettivi“. E quella con Mirandola potrebbe essere una giornata importante per il compagno di reparto, capitan Francesco “Ciccio” Dutto, che è a sole 6 lunghezze dai 400 punti in carriera in tutte le competizioni.
(fonte: Comunicato stampa)