Di Redazione
Non è certo il migliore dei momenti possibili per la Valsa Group Modena: reduce da un inizio di stagione con 4 sconfitte in 5 partite, il peggiore da 18 anni, la squadra gialloblu si prepara a un altro appuntamento sulla carta proibitivo come la semifinale di Del Monte Supercoppa, in programma lunedì 31 ottobre alle 17.30 contro la Cucine Lube Civitanova.
Il coach gialloblu Andrea Giani, in fase di presentazione dell’evento, non si scoraggia: “Sapevamo che sarebbe stato un inizio difficile, abbiamo giocato partite di livello e l’unica in cui siamo stati molto al di sotto di quello che volevamo è stata quella con la Lube. Le altre le abbiamo affrontate con il coltello tra i denti, non siamo stati perfetti ma abbiamo incontrato avversari tosti. Abbiamo fatto cose buone e meno buone, dobbiamo sfruttare queste partite per migliorare in alcuni aspetti del nostro gioco, perché la distanza non è poi così grande. E anche la semifinale di Supercoppa sarà una bella partita contro un grande avversario“.
Giani parla anche della scelta di puntare sui giovani, nonostante la parziale inversione di rotta nell’anticipo infrasettimanale contro Trento: “I nostri ragazzi stanno avendo tanto spazio, noi cerchiamo di essere sempre il più competitivi possibile e favorire la loro crescita, che prevede anche qualche momento in panchina. Ai giovani dobbiamo dare tempo, sappiamo che miglioreranno, vogliamo arrivare alla fine della stagione con un cambio generazionale“.
“L’atteggiamento della squadra è quello giusto – conclude Giani – anche quando siamo andati sotto non ci siamo mai abbattuti, dobbiamo solo lavorare su determinati aspetti tecnici. Giocheremo a Cagliari per portare il volley di alto livello in zone dove non si vede spesso, l’importante per noi è trovare un palazzetto pieno di tifosi“.
“Affrontiamo il momento difficile continuando a lavorare – aggiunge il libero Totò Rossini – avremo subito un’altra opportunità per riscattarci, perciò dobbiamo spingere ancora di più. La nostra chiave di lettura è che anche quando pensiamo di stare dando il 100% possiamo fare qualcosa di più. In queste partite, ad eccezione della gara di Civitanova, abbiamo sempre avuto l’opportunità di vincere, dobbiamo lavorare su questo. Io sono a totale disposizione del coach, cerco di dare ogni giorno il mio contributo con voglia e sorriso. In Supercoppa non ci basterà esserci, affrontiamo questa trasferta a mente lucida e con la carica di chi approccia una gara di rivalsa. Il livello sarà altissimo, ma non abbiamo intenzione di andare a Cagliari in vacanza“.
(fonte: Comunicato stampa)