Di Redazione
Torna tra le mura amiche della Palestra Comunale di Delebio il Progetto Valtellina Volley Riwega per la 4ª giornata di Andata di Serie B1 Femminile. Sabato 29 ottobre alle ore 18.00 (diretta FB sulla pagina ufficiale PVV) ospite in Valtellina sarà la forte ed imbattuta formazione della Bracco Pro Patria Milano, seconda in classifica con 9 punti, gli stessi della capoclassifica Legnano ma con un quoziente set peggiore.
Non un turno semplice per le gialloblù dopo quello di sette giorni fa a Legnano: a Delebio arriva una squadra esperta che fin qui ha ottenuto 3 vittorie in altrettante gare disputate perdendo solamente un set (1-3 in casa della ASD PGS San Paolo Volley Cagliari). Pro Patria Milano che, considerando il mostruoso campionato di B2 disputato la scorsa stagione, è in serie di vittorie da ben 25 gare (22 successi su 22 gare giocate nella passata stagione in B2 più i 3 successi ottenuti quest’anno in B1).
“Non una gara semplice per noi dopo quella di Legnano, sia per la qualità delle avversarie sia per i problemi fisici che ancora riscontriamo nella nostra rosa – ammette il tecnico del PVV Riwega, Andrea Colombo – Siamo ancora in difficoltà con alcuni elementi della squadra e non abbiamo la certezza che rientrino in questo match. Giocheremo contro una formazione che punta a salire in A2 grazie ad una rosa competitiva composta da giocatrici esperte sia per la B1 sia per categorie superiori. Hanno dei posti 4 di alto livello come tutta la squadra. Il nostro obiettivo rimane quello di scendere in campo sempre con la massima attenzione e voglia di giocare, non dando nulla per scontato”.
È ancora alla ricerca del primo successo stagionale la Pol. Albosaggia Autovittani PVV. Le prime due uscite stagionali non hanno regalato gioie alle giovani valtellinesi contro Valmadrera e Chorus Volley Bergamo. Per questo turno casalingo della 3a giornata di serie D, le ragazze di coach Turrisi affrontano la ASD Salus Gerenzano (VA) nona della classifica. Appuntamento al Palazzetto dello Sport di Cosio Valtellino Sabato 29 ottobre alle ore 20.45.
(fonte: Comunicato Stampa)