Di Redazione
“La Stadium Pallavolo Mirandola comunica di aver sollevato Francesco Dall’Olio dal ruolo di allenatore della squadra partecipante al Campionato di serie A3 Credem Banca. La squadra è stata temporaneamente affidata all’allenatore in seconda Andrea Pinca che questa siederà in panchina nel match valevole per la quinta giornata del girone di andata. La società ringrazia Pupo per l’impegno e la serietà profusi in questi due anni di collaborazione culminati con la storica promozione in serie A3 e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera”.
Questo lo scarno comunicato stampa diffuso ieri dalla società Stadium Pallavolo Mirandola SSD, che fa saltare la panchina di A3 a Pupo. Aggiungiamo giusto qualche riga per inquadrare un po’ il personaggio per chi tra i lettori non conoscesse l’allenatore che è stato anche uno più noti talenti del volley italiano e internazionale di qualche anno fa. La sua carriera incredibile da giocatore era iniziata a Modena nella prima Panini esattamente mezzo secolo fa ed è proseguita fino all’addio, sempre dal campo di Modena, nella stagione 1995-95. Conta 243 presenze in azzurro con un bronzo a Los Angeles e l’argento Mondiale del 1978, quello del Gabbiano di coach Carmelo Pittera.
La sua carriera da allenatore è iniziata nel 1995 a Gioia del Colle, con una parentesi da assistente di Marco Bonitta nella nazionale azzurra. Chiusa questa parentesi alla Stadium è facile prevedere che non faticherà a trovare una nuova panchina.