foto Lega Volley Femminile

Novara, Lavarini soddisfatto: “Brave tutte per l’atteggiamento, vittoria che accresce l’autostima”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si è aperta con un grande match la 3° giornata del Campionato di Serie A1 Femminile. Al PalaIgor di Novara la Igor Gorgonzola ha battuto nettamente la Savino Del Bene Scandicci in tre set e con parziali decisamente netti: 25-17, 25-19, 25-18.

Stefano Lavarini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Oggi grandi complimenti alle ragazze, non era facile affrontare questa partita, contro una grande squadra come Scandicci, in questo periodo della stagione; siamo ad inizio stagione, dobbiamo ancora trovare la condizione e non è facile giocare ogni tre giorni, lo si è visto anche a Pinerolo dove abbiamo faticato e giocato per ben cinque set. Brava Ilaria (Battistoni) in cabina di regia, ma brave tutte per l’atteggiamento dimostrato per tutto il corso della partita”.

“Dove abbiamo fatto la differenza? Sicuramente in battuta dall’inizio della partita. Una caratteristica che dovremo avere sempre, soprattutto contro squadre così fisiche. Grazie al servizio siamo stati avanti sempre, e questo ci ha aiutati a comandare il gioco, cosa che psicologicamente aiuta molto. Questa serenità ci ha permesso anche di commettere molti meno errori rispetto ad esempio alla gara con Pinerolo. Ora ci godiamo questo bel risultato che aumenta la nostra autostima e ci considera di lavorare ancora meglio in palestra”.

McKenzie Adams (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “È stato un piacere giocare davanti a così tanto pubblico contro uno dei top team italiani. “Siamo riuscite a mettere in campo in ogni istante la giusta aggressività, senza mai alzare il piede dall’acceleratore e il risultato è molto importante per il nostro percorso di crescita. Sappiamo che abbiamo ancora tanto su cui lavorare ma serate come questa dimostrano che siamo sulla giusta strada. Con le altre compagne ci stiamo ancora conoscendo, stiamo lavorando tanto, ma sono davvero felice di essere qui a Novara. Insieme ci divertiamo molto, anche fuori dal campo, e credo che nella partita di oggi si sia visto questo affiatamento”.

Ilaria Battistoni (alzatrice Igor Gorgonzola Novara): “Non era facile, Scandicci è una grande squadra, ma siamo partite decisamente bene in avvio, aggressive soprattutto in battuta, e siamo riuscite a metterle molto in difficoltà  in ricezione, e abbiamo quindi potuto lavorare bene col muro-difesa. C’era anche tanta voglia di rivincita rispetto alle sfide della stagione passata che ci hanno visto perdere nettamente sia all’andata che al ritorno, e sono quindi molto contenta sia per l’atteggiamento in campo delle mie compagne e sia del risultato”.

Haleigh Washington (centrale Savino Del Bene Scandicci): “Non è facile trovare i giusti meccanismi in una squadra con così tante novità. Siamo ad inizio stagione e dobbiamo lavorare tanto per metterci in campo al meglio. E’ stato emozionante tornare qui a Novara per la prima volta da avversaria, ho tante amiche dentro e fuori dal campo, e faccio i complimenti a loro che han fatto una grande partita”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI