Foto Lega Pallavolo Serie A

Bottolo e Garcia in coro: “Approccio giusto, mentalità vincente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una Cucine Lube Civitanova camaleontica si presenta nell’ennesima versione diversa di questo avvio di stagione e ottiene il risultato che cercava: la vittoria in tre set su Modena che vale la finale di Del Monte Supercoppa. Non ha dubbi Mattia Bottolo nell’analizzare la partita ai microfoni di RaiSport: “Abbiamo cercato e trovato l’approccio giusto alla partita, è quello che voleva il coach. Credo che la costanza della nostra mentalità durante i tre set ci abbia permesso di vincere contro una squadra che aveva iniziato bene il terzo. La battuta è stata il nostro punto di forza. Balaso? È un leader silenzioso, dà una mano incredibile a una linea di ricezione tutta nuova ed è importante averlo al nostro fianco“.

Sulla stessa linea un altro grande protagonista della gara, l’opposto Gabi Garcia: “La mentalità con cui siamo arrivati qui è vincente. Stiamo provando diversi giocatori in campo e per adesso sta andando bene. Modena ha disputato una bella partita, ma noi abbiamo fatto un lavoro migliore. Speriamo di continuare così anche domani: noi siamo qui per vincere. Le differenze con la sfida di campionato? Modena è migliorata molto in diversi fondamentali e ci hanno saputo mettere in difficoltà“.

È stata una partita molto bella per noi – commenta Alex Nikolovho giocato bene, grazie anche all’aiuto dei miei compagni: ci siamo confrontati molto prima della gara e ci siamo aiutati molto durante il match. Sapevamo bene cosa volevamo, ovvero vincere nel più breve tempo possibile e giocare la finale di domani: siamo entrati in campo determinati e convinti di potercela fare“.

Volevo una crescita – conclude Chicco Blenginima contava soprattutto il successo. Abbiamo portato a casa la vittoria e continuiamo a lavorare per migliorarci. Nikolov ha avuto continuità. Bottolo e Gabi si sono espressi molto bene nei primi due set, poi sono calati nel terzo, ma siamo riusciti a imporci ugualmente. Questa è la nostra strada, dobbiamo cercare di essere indipendenti dal risultato e dare priorità alla nostra crescita, che passa per la continuità nel gioco“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI