Foto Lega Pallavolo Serie A

Lorenzo Sala: “Anche la panchina c’è, come gruppo possiamo dare tanto” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Per la Valsa Group Modena è arrivata un’altra sconfitta nella finale per il terzo posto della Del Monte Supercoppa contro Trento, ma questa volta i segnali positivi per Andrea Giani sono forse superiori a quelli negativi. Il tecnico gialloblu, infatti, ha approfittato dell’occasione per dare spazio a tutti i giovani della sua panchina, che lo hanno ripagato con buone prestazioni. Tra questi Lorenzo Sala, entrato a gara in corso e autore di 12 punti: “La mia sensazione in campo è buona – ammette l’opposto – devo ancora lavorare un pochino su alcune cose, però abbiamo fatto vedere che anche noi della panchina ci siamo e che come gruppo possiamo fare tanto“.

Modena, comunque, deve fare i conti con una situazione non facile, caratterizzata da una serie di passi falsi tra campionato e coppa: “Nello spogliatoio ci diciamo sempre la stessa cosa – commenta il giovane attaccante – e cioè che anche dalle sconfitte dobbiamo portarci a casa qualcosa di buono, oggi la cosa positiva è che ognuno di noi ha dimostrato di poter contribuire e dare il massimo“.

Anche l’impatto di Nicola Salsi sulla partita è stato più che buono: “Una sconfitta è sempre dura da mandar giù, però oggi si sono viste anche delle belle azioni, soprattutto nel terzo set; sono cose buone che comunque portiamo a casa“. L’intesa di Salsi con giocatori come Pope e lo stesso Sala è sembrata decisamente migliore rispetto a quella mostrata con Bruno: “Con loro lavoriamo per molto più tempo insieme e forse solo per quello c’è un po più di feeling – commenta il palleggiatore – per il resto è solo questione di tempo, di giocare e di lavorare in palestra. E da lavorare c’è tanto, perché veniamo da alcune sconfitte consecutive che non ci aiutano per il morale e la fiducia“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI