Di Redazione
Era “solo” una finale per il terzo posto quella vinta dall’Itas Trentino contro la Valsa Group Modena a Cagliari, ma per molti giocatori è stata un’occasione pressoché unica di mettersi in luce da titolari. Sicuramente non l’ha sprecata Gabriele Nelli, che dopo tre stagioni di assenza è tornato a disputare una gara da protagonista con Trento e ha messo a segno 25 punti: “Sono contento di aver avuto questo spazio – commenta l’opposto – ho dato il massimo, ma possiamo fare ancora di più. La squadra c’è, è una grande squadra e abbiamo i cambi per sopperire a eventuali difficoltà“.
“Credo tanto in questo gruppo – prosegue Nelli – ora dobbiamo guardare avanti perché il campionato è lungo, bisogna restare concentrati e portare a casa più punti possibili. La partita di oggi è stata difficile perché non sapevamo come avrebbero giocato loro; siamo scesi in campo determinati, abbiamo giocato con alti e bassi, ma siamo contenti“.
Esordio da titolare in maglia trentina anche per il libero Domenico Pace: “Sono molto contento dell’opportunità, come tutte le riserve che sono sempre lì ad allenarsi e dare una mano alla squadra. Penso che questa fiducia sia stata ricambiata con una grande prestazione. Non ho più voce perché urlare dal primo all’ultimo punto è la mia caratteristica!“.
“Una partita molto tirata, non sembrava di giocare una finale per il terzo posto – ammette Oreste Cavuto –. Una grande battaglia, ma noi siamo stati più centrati e forse abbiamo avuto più voglia di vincere. È un altro passo importante dopo la semifinale con Perugia“.
“È stata una finalina intensa, in particolar modo dal secondo parziale in poi, quando Modena è riuscita a metterci più in difficoltà – dice Angelo Lorenzetti – . Non abbiamo mostrato grande continuità, ma è normale che sia così, perché in campo abbiamo schierato tanti giocatori che sin qui non hanno avuto la possibilità di giocare spesso; siamo comunque stati bravi a concludere positivamente il match, trovando le risposte che volevamo. Chiudiamo la manifestazione dopo aver giocato due partite molto equilibrate e combattute, che ci hanno offerto sicuramente tante indicazioni; al di là dei risultati, che spesso dipendono anche dagli avversari incontrati, torniamo a casa avendo compiuto uno step in avanti“.
(fonte: YouTube Trentino Volley)