foto Rubin / LVF

Santarelli analizza il rotondo successo: “Soddisfatto, ma dobbiamo fare più attenzione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo la rotonda vittoria per 3-0 contro la capolista Reale Mutua Fenera Chieri, in sala stampa è arrivato il commento del coach della Prosecco DOC Imoco Conegliano, Daniele Santarelli.

E’ stata sicuramente una bella partita – esordisce la guida tecnica -. Sono soddisfatto dell’approccio e del gioco espresso, con un pizzico di rammarico solamente per il terzo set. Abbiamo svolto un grande passo in avanti rispetto alle partite precedenti, anche perché squadre come Chieri sono molto più avanti di noi nella preparazione“.

Il coach neo campione del mondo continua analizzando i momenti alti e bassi delle sue: “Dobbiamo sicuramente tenere alta la concentrazione con tutte le squadre ed in tutti i momenti del match. Più volte è successo che calassimo l’attenzione e, facendo questo, si gioca col fuoco, rischiando. Contro le grandi non possiamo certamente permettercelo“.

Santarelli prosegue dando uno sguardo al futuro: “Ora ci aspetta un girone d’andata con tantissime trasferte, alcune molto lunghe come quelle piemontesi, in particolar modo quella con Cuneo, da giocare tra l’altro alle 21“.

Il Mondiale per Club (che si svolgerà ad Antalya dal 14 al 18 dicembre, ndr) vedrà le venete protagoniste. “Abbiamo un bel girone, molto interessante – chiosa l’allenatore -. Facendo due calcoli avevamo già capito che avremmo preso l’Eczacibasi, che è una squadra molto forte e preparata. Sarà un gran bel Mondiale, anche se il nostro girone è leggermente più complesso rispetto all’altro“.

(fonte: Facebook Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI