Di Redazione
Si torna al Pala Collodi domenica 6 novembre alle 18 per la sesta giornata del campionato di Serie A3. A far visita alla Sol Lucernari Montecchio Maggiore sarà la Moyashi Garlasco: si prospetta un match combattuto e ricco di emozioni, con gli ospiti che vorranno confermare quanto di buono visto nelle ultime gare, mentre la formazione di casa trovare una vittoria che darebbe uno slancio in classifica. Ancora più emozionante sarà sfidare Leonardo Baciocco, nella precedente stagione nelle file di Montecchio, in cui ha lasciato un’ottimo ricordo e ottime prestazioni,.
Presenta così la sfida il coach in seconda Raffaello Macente: “Una gara che attendevamo, sarà un piacere rivedere Leonardo Baciocco anche come avversario, ha lasciato un bellissimo ricordo nella fantastica stagione precedente e speriamo abbia anche lui buoni ricordi. Troviamo una squadra in leggera difficoltà perché non è ancora riuscita ad esprimere al meglio il proprio potenziale, infatti, l’unica vittoria ottenuta è stata contro la corrazzata Abba Pineto, il che dimostra la caratura della squadra“.
“Possono schierare una diagonale con al palleggio Bellucci e opposto Giannotti – continua Macente – ricordiamo che qualche stagione fa è stato miglior realizzatore in Superlega, come schiacciatori hanno capitan Puliti e Baciocco, che nella passata stagione con noi era spesso uno dei migliori in campo, al centro hanno la particolarità di avere un centrale mancino, lo sloveno Peric, sulla carta hanno tutto per arrivare in zona playoff“.
“Noi ci aspettiamo una squadra aggressiva – conclude il secondo di Montecchio – e cercheremo di combattere ad armi pari, dobbiamo riuscire a confermare il trend delle ultime 2 gare per potersela giocare con chiunque. Spero che il pubblico sia molto presente perché queste sono gare di una certa caratura per la serie A3 e può uscirne un grande spettacolo“.
Dal lato di Garlasco parla coach Vittorio Bertini: “Siamo in una situazione complicata, ma non difficile, in cui abbiamo la sensazione di poter ‘svoltare’ con pochi, piccoli accorgimenti. Nel frattempo, però, la classifica si allunga e noi fatichiamo. Trovo che questa condizione di attenta ricerca di miglioramento non si possa che definire ‘il bello dello sport’“.
“La gara di domenica – continua Bertini – sarà l’ennesima prova ostica di un campionato molto competitivo, contro una squadra che, come noi, ha cambiato molto in estate, mantenendo però l’ossatura formata dal libero e dai due centrali, Frizzarin e Franchetti, che lo scorso anno si sono rivelati molto semplicemente i migliori muratori del campionato (rispettivamente primo e terzo nella classifica dei muri con 108 e 87 muri). Con simili credenziali, dovremo fare di tutto per evitare di ‘andare a sbattere’ contro questo argine e lavorare bene i colpi d’attacco, soprattutto in palla alta“.
“A questo impianto – continua Bertini – Montecchio ha aggiunto 3 ottimi attaccanti: il bulgaro Mitkov, da noi a lungo seguito in estate, l’esplosivo Mancin e Di Franco, giocatore classe 2000 molto interessante, che lo scorso anno non ha trovato molto spazio a Catania ma che si sta dimostrando pronto. Insomma, sarà bene pensare in positivo, caricare la squadra con ogni mezzo e strumento e scendere in campo senza paranoie e con grande convinzione. Gli stimoli non ci mancano!“.
(fonte: Comunicato stampa)