Foto Vero Volley

Marco Gaspari verso Macerata: “A Perugia un campanello d’allarme, vogliamo fare di più” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Milano torna ad esibirsi all’Arena di Monza per l’anticipo di campionato contro la CBF Balducci HR Macerata: domani, sabato 5 novembre, alle 20.30 la sfida della quinta giornata che sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV. Quinto match in due settimane per le due squadre: Milano è a caccia della quinta vittoria consecutiva, dopo il successo mozzafiato di mercoledì sul campo di Perugia, mentre le marchigiane finora hanno conquistato solo un successo, davanti al pubblico amico, proprio contro le perugine.

A presentare la sfida in casa Vero Volley è l’allenatore Marco Gaspari: “Partiamo dal fatto che la squadra, in queste due settimane, ha dimostrato di avere attaccamento ai set, senza lasciarli correre. Come dicevo post Bergamo, però, il campanello di allarme deve suonare. Se ci perdiamo durante i set, con errori abbastanza banali, poi agevoliamo gli avversari. Dobbiamo tenere il livello di gioco altissimo, sapendo che ogni squadra gioca al massimo e sarà così anche contro Macerata, a caccia di punti per la salvezza. Dopo una partita brutta, perché non vogliamo nasconderci dietro una performance non positiva come quella di mercoledì in Umbria, vogliamo fare di più e portare a casa una vittoria“.

Il commento in casa CBF Balducci è affidato invece a Beatrice Molinaro: “A Monza ci attende un’altra gara molto dura in un inizio di campionato davvero tosto che il calendario ci ha riservato. Troveremo di fronte atlete di valore assoluto e una squadra affamata di punti per continuare la corsa ai vertici della classifica. Da parte nostra, quindi, dovremo entrare in campo con estrema determinazione e tranquillità, cercando l’approccio giusto alla gara e soprattutto cercare di resistere ai momenti di difficoltà che inevitabilmente si presenteranno. Cercheremo anche di migliorare gli aspetti del nostro gioco che sono andati meno bene nell’ultima sfida contro Firenze e che abbiamo analizzato in questi pochi giorni che ci separano tra una partita e l’altra“.

Quello di sabato sarà il primo confronto in assoluto tra le due squadre. Nessuna ex in campo, anche se Alessia Fiesoli, capitana di Macerata, ha vestito la casacca della Vero Volley nel Lega Volley Summer Tour 4X4 del 2019, alzando la Supercoppa Italiana di Sand Volley.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI