Foto Trabalza/Trentino Volley Srl

Donovan Dzavoronok, vittoria da ex: “Ci portiamo a casa più dei 3 punti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Era una giornata speciale per Donovan Dzavoronok, alla sua prima partita da ex contro la Vero Volley Monza, la squadra in cui ha giocato per 6 stagioni. Angelo Lorenzetti gli ha dato l’occasione per viverla anche in campo e lo schiacciatore ceco non ha tradito le attese, risultando uno dei migliori nella vittoria per 3-0 della sua squadra: “È andato davvero tutto come nelle migliori delle mie aspettative – confessa a fine gara – è stata una prima partita da ex a Monza davvero molto bella e credo che stasera ci portiamo a casa non solo i tre punti ma anche molto altro, soprattutto a livello caratteriale. Abbiamo dimostrato di volere assolutamente questo successo già in tre set e, nonostante la nostra prova non sia stata particolarmente continua, ci siamo riusciti“.

Soddisfatto anche il libero Gabriele Laurenzano: “Siamo stati bravi a prendere in mano subito le redini del gioco, mentre lo siamo stati meno quando Monza ci ha ripreso più volte anche nel corso di un singolo set. Non abbiamo mai mollato e ci siamo meritati questi tre punti, al cospetto di un avversario che ha confermato tutte le proprie qualità. Adesso tuffiamoci nell’avventura in Champions League; sono un esordiente e non vedo l’ora“.

Volevamo assolutamente far punti – conferma Angelo Lorenzettie nel momento in cui, nel terzo set, abbiamo rischiato di vedere la sfida riaprirsi ed andare al quarto set la squadra è stata bravissima a stringere i denti e a portare a casa un 3-0 importantissimo. Nelle situazioni concitate del match, dove solitamente non riuscivamo ad esprimerci bene, stavolta siamo stati in grado di fare la differenza. È una prova di maturità, ma in questo campionato sono richieste praticamente tutte le domeniche. Il livello è altissimo e bisogna essere pronti a lottare in qualsiasi situazione di punteggio. L’atteggiamento è quello giusto e il gruppo c’è assolutamente“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI