Di Redazione
Parte mercoledì 9 novembre l’avventura della Champions League per la Sir Sicoma Monini Perugia che ospita a Pian di Massiano, con fischio d’inizio alle 20, gli sloveni dell’ACH Volley Lubiana per la prima giornata della Pool E. Il girone comprende anche i turchi dello Ziraat Bank Ankara ed i tedeschi del Powervolleys Duren, che si sfideranno a loro volta domani sera in terra teutonica.
“Inizia la Champions e per noi è importante partire bene ed affrontare il match di domani con la giusta concentrazione – ammonisce Kamil Rychlicki – Lubiana è un avversario che ha delle qualità, dobbiamo scendere in campo determinati e partire con il piede giusto nella pool“. Molto focalizzato sul confronto anche il tecnico Andrea Anastasi: “Dobbiamo avere la massima attenzione per questo primo match di Champions. Il cammino è lungo, abbiamo tante partite ravvicinate da affrontare e quindi è importante fare subito punti in classifica per il passaggio del turno“.
Ottava partecipazione alla Champions League per Perugia, che va a caccia domani sera della nona vittoria consecutiva in questo inizio di stagione. Il match è inedito, non essendosi mai affrontate in passato le due formazioni che oggi pomeriggio e domattina svolgeranno al PalaBarton le consuete sedute di rifinitura.
Anastasi terrà con ogni probabilità ancora a riposo il capitano Leon; possibile qualche ulteriore cambio rispetto al match di domenica vinto contro Milano. Nella squadra slovena troviamo diversi giocatori già noti al campionato italiano come l’opposto Gjorgiev, il centrale Koncilja, gli schiacciatori Sket e Sestan e il libero della nazionale Jani Kovacic, oltre al palleggiatore serbo Vuk Todorovic. Grande ex della partita il palleggiatore Gregor Ropret, che ha giocato nell’ACH dal 2013 al 2015 e nella stagione 2020-2021.
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2 e in streaming su Discovery+. La biglietteria del PalaBarton aprirà alle 17, mentre le porte del palazzetto saranno aperte a partire dalle 18.30.
(fonte: Comunicato stampa)