Polina Malik: “Siamo una squadra che non si abbatte e non molla mai”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto HR Volley Macerata
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ad inizio stagione aveva dichiarato che vivere la Serie A1 per lei era il coronamento di un sogno. Ora Polina Malik, opposta israeliana di origine ucraina della CBF Balducci HR Macerata, traccia un iniziale bilancio dopo le prime cinque giornate vissute da protagonista in campo, in quel massimo campionato conquistato proprio in maglia arancio-nera nella scorsa trionfale stagione.

Mirino puntato sull’atteso match di domenica 13 novembre alle 17 al Banca Macerata Forum, quando andrà in scena la sfida contro una delle favorite della stagione, la Savino Del Bene Scandicci di Zhu Ting e delle azzurre Pietrini Malinov. “Ci attende una gara con una squadra veramente forte – dice Malik – siamo consapevoli che dovremo dare il massimo per ottenere qualcosa, e credo che se scenderemo in campo con lo stesso spirito di Monza possiamo fare un’ottima prestazione. Sono grata di poter giocare contro atlete e formazioni del genere, prima di tutto perché le ammiro e poi perché posso imparare molto nel corso di queste gare. Sarà una bella sfida anche migliorare partita dopo partita proprio grazie a confronti del genere ad altissimo livello, dove c’è tanta potenza in campo e la palla viaggia velocissima“.

Il nostro allenatore Luca Paniconi ci fa allenare bene e punta molto sull’energia e sulle motivazioni – continua l’opposta – siamo una squadra che non molla mai e che non si abbatte nelle difficoltà, insomma penso di poter dire che abbiamo un grande cuore e lo dimostriamo sempre scendendo in campo. Per me è una grandissima opportunità poter giocare in Serie A1 e sono felice di poter scendere in campo con la maglia di Macerata. Ho fame di imparare sempre di più e di giocare a pallavolo“.

Malik fa poi il punto su una prima parte di stagione davvero intensa, che vedrà la CBF Balducci giocare 10 gare di campionato in meno di 40 giorni: “È molto difficile gestire il carico di impegni di questa fase – spiega l’opposta israeliana – ma grazie al lavoro e all’assistenza della nostra preparatrice atletica e dello staff medico ci stiamo riuscendo. Ogni gara di questo inizio di campionato è importantissima e ci permette di accumulare esperienze fondamentali in vista delle sfide future“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, Casalmaggiore conquista un vittoria che vale l’intera stagione: resta in A2

A2 Femminile

La Volleyball Casalmaggiore grazie alla vittoria contro Tenaglia Abruzzo Volley e al risultato favorevole a Como è salva. Il sodalizio di strada Baslenga rimane in Serie A2 anche per la prossima stagione.

1° set - Partenza punto a punto delle due squadre un monster block di Nwokoye blocca Petrovic (4-2 Casalmaggiore) e le rosa allungano 5-2. Mani out potente di Montano che fa 6-3.Casalmaggiore prosegue con un buon ritmo: 9-5, 10-6, 14-7. Altro monster block, stavolta di Pincerato, su Petrovic, 15-7, time out per Altino. Si torna in campo e l’errore in costruzione delle padrone di casa regala il 16-7. Ace di capitan Pincerato, il pallone cade tra la difesa impietrita, 19-8. Dalla Rosa trova la palla del set, 24-12, Marku chiude in primo tempo 25-12.

2° set - Pincerato di seconda apre il secondo parziale, l’ace di Dalla Rosa allunga, 2-0. Altino accorcia ma Montano ristabilisce le distanze, 3-1 e Casalmaggiore allunga ancora (6-3, 9-4, 11-5). La musica non cambia Nwokoye firma il 19-9, l’attacco out di Petrovic regala il 20-9 a Casalmaggiore. Mani out vincente di Montano, 21-9. Martinelli ci prova ma Nwokoye è insormontabile, 22-9. Dalla Rosa trova la palla del set, 24-11, Marku con un muro chiude 25-11.

3° set - Montano apre la frazione, Pincerato allunga, 2-0. Costagli piazza il suo colpo e porta le sue sul 3-0, Grazia trova il primo punto per le sue, 1-3. Nwokoye ristabilisce le distanze (4-1) e Casalmaggiore riprende a macinare gioco e punti (10-4, 13-6). Vighetto porta le sue sul 9-13, coach Beccari chiama il suo primo time out di gara. Si torna in campo e il mani out di Costagli fa 14-9, Vighetto poi manda out, 15-9. Arriva un altro punto di Casalmaggiore, 16-10. Primo tempo inarrestabile di Nwokoye, 17-11. Razzo di Montano che non perdona, 18-12. Vighetto ci prova ma il muro di Dalla Rosa è di marmo, 19-12, time out per coach Ingratta. Costagli mura e fa 22-14, poi con il suo attacco allunga, 23-14. Le padrone di casa si fanno sotto, 18-23 time out per coach Beccari. Si torna in campo e Costagli trova la palla del match, 24-18, e sigla il 25-18.

Giovanni Ghini (presidente Volleyball Casalmaggiore): “Siamo venuti a Vasto per vincere e così è stato con una grande prestazione. Abbiamo vinto la settima partita della Pool Salvezza e la quarta consecutiva per 3-0. Ma soprattutto quello che è importante è il risultato che è arrivato da Como che ci ha permesso di salvarci. Ce lo meritavamo, è stato bellissimo!!!!”.

Tenaglia Abruzzo Volley 0
Volleyball Casalmaggiore 3

(12-25 11-25 18-25)

Tenaglia Abruzzo Volley: Ndoye 4, Martinelli 2, Maricevic 2, Petrovic 8, Grazia 3, Mennecozzi 1, Pisano (L), Vighetto 9, Tega 1, Foresi, Galuppi (L), Bisegna, Pili. All. Ingratta.
Volleyball Casalmaggiore: Dalla Rosa 13, Marku 3, Pincerato 5, Costagli 10, Nwokoye 8, Montano Lucumi 20, Faraone (L), Ribechi. Non entrate: Bovolo, Manfredini, Manfredini (L), Perletti, Nosella, Cantoni. All. Cuello.
Arbitri: Traversa, Resta.
Note - Durata set: 20', 19', 25'; Tot: 64'. MVP: Dalla Rosa.

(fonte: Volleyball Casalmaggiore)