Foto CEV

Andrea Anastasi: “Centrati tutti gli obiettivi, sono molto soddisfatto” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Solo sorrisi in casa Sir Sicoma Monini Perugia dopo la brillante vittoria per 3-0 contro l’ACH Volley Ljubljana all’esordio in Champions League. L’allenatore Andrea Anastasi può tracciare un bilancio più che positivo a fine partita: “Sono molto soddisfatto. La prima considerazione è che abbiamo vinto 3-0 e abbiamo fatto tre punti importanti, pensando alla nostra classifica nel girone. Il secondo obiettivo era dare spazio a giocatori che hanno bisogno di stare in campo e abbiamo centrato anche questo, sono contento dell’approccio e dell’attenzione. Il vantaggio di avere un palleggiatore come Ropret in panchina è grandissimo, ha molta esperienza e tranquillità, è molto intelligente e dà serenità a tutti“.

Non c’è molto tempo per riposare, dato che la Sir deve già preparare l’anticipo di lusso di sabato 12 novembre sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza, anche se Anastasi guarda già avanti: “Certamente andremo a Piacenza per cercare di vincere, e sarà una battaglia, perché parliamo di una delle candidate alla vittoria finale. Rimane centrale tenere la concentrazione alta su tutte le partite, ma per noi potrebbe essere davvero molto importante la trasferta della prossima settimana ad Ankara“. Un pensiero anche ai tifosi, accorsi ancora una volta numerosi al PalaBarton: “La città spinge molto per questa squadra, noi lo sentiamo, e ne sono molto felice“.

Tra i tanti giocatori che hanno avuto un’opportunità da titolare in Champions c’è Alessandro Piccinelli: “Era importante partire col piede giusto e portare a casa i tre punti, le vittorie aiutano a vincere. Noi arriviamo da scia positiva ed è fondamentale continuare. Giocando ogni tre giorni il tempo per allenarsi è poco, tutti dobbiamo farci trovare pronti e stasera l’abbiamo fatto. È andato tutto abbastanza bene, dobbiamo essere soddisfatti“.

Anche Stefano Mengozzi è stato tra i protagonisti dell’incontro: “Ho fatto un paio di calcoli ed erano 6 mesi che non giocavo, diciamo che il ritmo partita un po’ mi mancava! Sono contento per questa possibilità, ma soprattutto per la squadra. Abbiamo fatto un po’ di turn-over, sappiamo che abbiamo un roster molto competitivo e Andrea ha potuto pescare dalla panchina, i ragazzi si sono fatti trovare pronti e hanno fatto grande prestazione. Sapevamo che era importante partire bene, la società ci tiene molto“.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI