Di Redazione
Dopo la rigenerante vittoria ottenuta mercoledì sera nel turno infrasettimanale contro Mondovì, l’Itas Trentino tornerà in campo sabato 12 novembre per far visita al Centro Pavesi di Milano al Club Italia, la formazione della Federazione Italiana Pallavolo che annovera tra le proprie fila i principali talenti nazionali.
Una trasferta ricca di insidie per il sestetto di Stefano Saja, quanto mai determinato a proseguire sulla strada intrapresa mercoledì e a trovare quella continuità di risultati necessaria per risalire rapidamente la classifica: il Club Italia, guidato in panchina da Marco Mencarelli, è una squadra particolarmente dotata dal punto di vista fisico che in questo avvio di stagione ha alternato ottime prove a prestazioni meno convincenti, dimostrando tuttavia di possedere mezzi e potenzialità molto interessanti.
Il fischio d’inizio del match, valido come anticipo della quinta giornata d’andata di Regular Season, è previsto per sabato alle ore 16, con diretta live gratuita in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball World Tv.
QUI ITAS TRENTINO Dopo la sfida di mercoledì sera la squadra gialloblù è tornata in palestra già il giorno successivo per preparare la trasferta milanese di sabato. Nessuna novità significativa dall’infermeria, con le solite Stocco e Joly ancora nella lista delle indisponibili.
“Ripartiamo dalla buona prestazione offerta contro Mondovì con l’obiettivo di trovare continuità di gioco e di risultati – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja – . La vigilia delle sfide con il Club Italia è sempre un po’ particolare, in quanto si va ad affrontare una squadra che è una selezione dei migliori prospetti di tutta la Penisola: è una squadra, come da tradizione, dotata di grandi potenzialità e di importanti mezzi fisici, che se trova fiducia diventa un cliente pericolosissimo da affrontare per chiunque. Sarà importante non permettere loro di trovare fiducia, giocando una gara molto aggressiva fin dai primi scambi”.
(fonte: Comunicato stampa)