Le azzurre superano la Germania e chiudono i Mondiali al quinto posto (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Federazione Italiana Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si chiude al quinto posto il percorso dell’Italia nei Campionati Mondiali di Sitting Volley. Dopo averla già affrontata e battuta nell’ultima uscita della Pool C infatti, questa mattina a Sarajevo le azzurre hanno superato per 3-0 (25-14, 25-19, 25-13) la Germania nella finale per il quinto posto.

L’Italia, scesa in campo molto concentrata, ha subito trovato un buon vantaggio a inizio del primo set (10-5) che ha costretto la Germania a chiamare il primo time out. Le vicecampionesse d’Europa non ha smesso di attaccare la difesa tedesca e con grande impeto si sono portate sul più 6 (17-11). Con un servizio vincente è stata Giulia Bellandi a chiudere il primo set 25-14.

Un apparente equilibrio ha caratterizzato l’inizio della seconda frazione di gioco (5-5). Con il passare degli scambi però Bosio e compagne sono riuscite a conquistare il break (10-8). L’Italia inizia ad allungare e grazie a Giulia Aringhieri è riuscita a tenere a distanza le avversarie portandosi sul 12-8; il vantaggio è aumentato fino al 22-12. La Germania con grande orgoglio e carattere ha provato a riportarsi a contatto (22-18), obbligando il CT Amauri Ribeiro a chiamare il primo time out in casa azzurra. Le azzurre, tornate in campo, sono riuscite a chiudere il set 25-19.

Terzo e ultimo set a senso unico. L’Italia ha dominato la formazione tedesca fin dalle prime battute (12-3). Un leggero calo non ha condizionato però le sorti del match. Le azzurre hanno chiuso il match sul 25-13 e si sono assicurate il quinto posto.

Questo il bilancio del capitano azzurro Francesca Bosio al termine della manifestazione: “Questo Mondiale non è andato proprio come volevamo. Il nostro obiettivo infatti era quello di arrivare tra le prime quattro, ma siamo comunque molto contente di aver conquistato il quinto posto. Sono orgogliosa di come la squadra sia cresciuta e di come abbiamo gestito determinati momenti durante la manifestazione. Prendiamo sicuramente tutto il meglio di quanto fatto in tutte le partite che abbiamo affrontato. Purtroppo non siamo riuscite a centrare il nostro traguardo, ma lavoreremo tutto l’anno per raggiungere i prossimi importanti obiettivi“.

RISULTATI
Finale 7°-8° posto: Ruanda-Ucraina 0-3 (18-25, 18-25, 27-29)
Finale 5°-6° posto: Italia-Germania 3-0 (25-14, 25-19, 25-13)
Finale 3°-4° posto: Slovenia-Stati Uniti ore 11.30
Finale 1°-2° posto: Canada-Brasile ore 16.30

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)