foto Kemas Lamipel S. Croce

Kemas Lamipel S. Croce contro Porto Viro per uscire dalla crisi: “Con pazienza ne usciremo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il match in programma domenica al Pala Parenti (ore 18.00), tra Kemas Lamipel S. Croce e Delta Group Porto Viro è già una partita che i biancorossi locali non possono permettersi di sbagliare.

Se è vero, infatti, che i rodigini si presenteranno all’appuntamento forti di due vittorie con avversarie di grande spessore, Reggio Emilia e Cuneo, è vero anche che i Lupi scenderanno in campo reduci da quattro battute d’arresto in serie: Grottazzolina (3-2), Prata di Pordenone, Brescia, Vibo Valentia. Il momento di crisi della Kemas Lamipel verrebbe meno solo con una vittoria convincente che metterebbe a posto tante cose, prima di tutto il morale.

La prestazione di Vibo Valentia, al netto del valore degli avversari e di passaggi a vuoto, c’è stata. Pur orfani di Alessandro Acquarone, colpito da un virus all’ultimo minuto, i biancorossi hanno tenuto testa per larghi tratti ai più quotati padroni di casa, mettendo in mostra un gioco all’altezza e una buona parte di quanto preparato per l’occasione e Giovannetti, alla prima da titolare nel delicato ruolo di regista, ha risposto presente. Non è arrivato il risultato, ma tanti segnali che fanno ben sperare per le prossime gare, a partire dalla prossima, al Pala Parenti, con il pubblico che dovrà giocare un ruolo fondamentale.

Per quanto riguarda Porto Viro, coach Matteo Battocchio, tecnico della nazionale Juniores azzurra, punterà sulla regia di Garnica, ex fedelissimo di coach Mastrangelo nella cavalcata di Reggio Emilia e sui punti preziosi dell’opposto polacco Bartosz Krzysiek classe 1990, 207 cm di altezza. In posto quattro, nell’ultima gara disputata, hanno giostrato Felice Sette, barese, compagno di Motzo e Hanzic nella passata stagione, e Marco Pierotti, a Bergamo nelle ultime due annate, con la Delta Group che può vantare in rosa anche atleti esperti della categoria come Vedovotto. Tra i centrali si annoverano invece Rocco Barone, tanti campionati in Superlega e un’esperienza recente nella meteora toscana Peimar Calci, e Matteo Sperandio, trevigiano, veterano di Porto Viro, uno degli ultimi superstiti della promozione dalla A3 alla A2. Libero giostrerà Russo, prodotto del vivaio di Alessano, classe 2001, lo scorso anno in forza alla Tonno Callipo Vibo Valentia, in Superlega.

Ad analizzare la sfida ed il periodo è il coach Vincenzo Mastrangelo: “Conosco tanti giocatori di Porto Viro, molti sono stati con me e questo non è mai un buon segnale, perché fa pensare che inizi a diventare vecchio (ride, ndr). Al di là delle battute, penso che usciremo presto da questa situazione se l’ambiente rimarrà unito e se tutti remeranno per lo stesso obiettivo, ma sarebbe comprensibile se il nostro ambiente ed il nostro pubblico iniziassero ad essere indispettiti. Non stiamo giocando bene ed abbiamo delle grosse difficoltà ed è per questo che ci sbattiamo la testa tutti i giorni in allenamento cercando soluzioni. Chiediamo alla nostra gente di portare pazienza, stiamo andando in cerca di quella vittoria che ci aiuterebbe a superare un momento delicato lungo ormai un mese”.

Ad intervenire è poi Alejandro Vigil Gonzalez: “Si può sempre migliorare e con Vincenzo stiamo lavorando per farlo. La A2 è un campionato dove si può vincere o perdere con tutte: è un girone equilibrato ed è questa la difficoltà principale. Giocare in casa ci deve dare tranquillità e carica, chiediamo ancora un po’ di pazienza. Stiamo lavorando veramente tanto e sono sicuro che usciremo da questa situazione”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI